Vasco Electronics lancia la campagna promozionale per viaggiare senza barriere linguistiche

Vasco Electronics, produttore leader mondiale di traduttori elettronici dotati di intelligenza artificiale, ha lanciato la campagna dedicata alle vacanze “Vivi le tue vacanze senza pensieri. Ci occuperemo noi delle lingue!”. La campagna coinvolge 14 paesi europei ed è incentrata su un video in cui i protagonisti trascorrono le vacanze all’estero in modi differenti: una coppia di pensionati che si rilassa in un resort, un uomo che viaggia da solo in modalità zaino in spalla, preferendo luoghi appartati più vicini alla natura, e una giovane donna che predilige i monumenti e le bellezze architettoniche delle città internazionali. Ciò che li accomuna è “viaggiare senza barriere”. Pur non parlando la lingua locale, grazie al traduttore elettronico sono in grado di comunicare in una varietà di situazioni: nei ristoranti, al mercato, durante una passeggiata in città o per raggiungere la propria destinazione in autostop. La realizzazione del video per la campagna di Vasco Electronics è stata curata dalla casa di produzione Film Fiction con sede a Varsavia, che ha già collaborato con  marchi come Nike, New Balance, Adidas, Oriflame, Virgin Mobile, Provident, VU, Castorama, Häagen-Dazs, Volkswagen, Fox Life, Reebok, MasterCard ed Enfamil.

«La campagna è rivolta ai viaggiatori che amano esplorare il mondo e ha l’obiettivo di dimostrare che con il traduttore Vasco Electronics è possibile sentirsi sicuri e a proprio agio senza doversi preoccupare della lingua, godendosi così le vacanze senza stress. Grazie al traduttore dotato di intelligenza artificiale, è possibile comunicare liberamente in diverse situazioni: in un ristorante, in un negozio, durante una visita in città o quando si utilizzano i mezzi  pubblici – spiega Karolina Szulc, responsabile marketing di Vasco Electronics -. Tutti i traduttori Vasco offrono internet illimitato e gratuito per sempre per supportare le lingue di circa 200 Paesi e il loro utilizzo non richiede l’accesso WiFi».

La campagna include attività di pubblicità online, inclusi i canali di streaming video (VOD), attività sui social media oltre a un concorso che prevede un viaggio a Santorini come premio principale, collaborazioni con influencer del settore Travel, e attività di PR come il workshop legato al mondo tra viaggi e cucina organizzato con lo chef e vincitore dell’edizione italiana di MasterChef, Stefano Callegaro. La campagna promozionale, che sarà attiva fino a settembre contemporaneamente in 14 mercati europei, accompagna la prima fase del processo di rebranding del marchio, che si può notare nella nuova identità visiva.

Le fasi successive, che includono il rebranding del prodotto, verranno implementate progressivamente entro la fine di quest’anno. Studio Otwarte con sede a Cracovia è responsabile della creazione del rebranding di Vasco. Attraverso il rebranding, l’azienda ha voluto enfatizzare i valori e i tratti che caratterizzano il marchio, attraverso uno stile che possa ispirare fiducia, tranquillità e un senso di cura per il suo pubblico. L’avatar VɅ rovesciato è un simbolo di traduzione, comunicazione, dialogo.

 

Segui la diretta di: