Cernuto Pizzigoni & Partners lancia PX-Flow

La nuova unit specializzata in comunicazione di precisione

Cernuto Pizzigoni & Partners annuncia il lancio di PX-Flow, la nuova divisione specializzata in comunicazione di precisione. PX-Flow nasce per rispondere alla crescente necessità delle aziende di instaurare un dialogo autentico e personalizzato con le persone, valorizzando l’unicità di ogni singolo individuo e introducendo un concetto nuovo: la progettazione di percorsi esperienziali chirurgici, coinvolgenti e personalizzati, in cui ogni consumatore si sente riconosciuto.

L’obiettivo è quello di affiancare le persone lungo tutto il percorso che va dalla scoperta all’innamoramento del brand, creando un’esperienza di customer journey esclusiva. PX-Flow si propone come un’estensione strategica dell’azienda, con l’ambizione di riscrivere le regole delle relazioni empatiche ed emozionali tra le persone e i brand.

Con la nuova unit PX-Flow, l’innovativa brand experience design company guidata da Luca Oliverio aggiunge un servizio per le aziende: da oggi le campagne di comunicazione automatizzate per il CRM e la gestione dei contatti già acquisiti diventano un asset fondamentale per il marketing e la comunicazione al fine di migliorare la qualità, la creatività e i risultati.

Luca Oliverio, Roberto Pace e Massimiliano Trepiccione

Per offrire un’esperienza personalizzata, PX-Flow si basa su tre pilastri fondamentali: la definizione di strategie su misura, la gestione delle campagne di marketing e comunicazione, e la creazione di contenuti pertinenti ed emotivamente coinvolgenti. Questi tre elementi sono amplificati e potenziati dai principi guida di Cernuto Pizzigoni & Partners: joint strategy, data intelligence, disruptive thinking e digital transformation. PX-Flow incorpora le competenze necessarie per utilizzare le ultime tecnologie, tra cui intelligenza artificiale e realtà virtuale, e offre un’esperienza comunicativa all’avanguardia, capace di adattarsi alle esigenze e alle preferenze dei singoli consumatori. 

«La creazione di PX-Flow rappresenta un passo fondamentale nella nostra visione di offrire esperienze di marca autentiche – afferma Luca Oliverio, CEO & Head of Innovation di Cernuto Pizzigoni & Partners -. Con PX-Flow, stiamo ridefinendo il modo in cui le aziende comunicano, fornendo un servizio di precisione e innovazione e una connessione unica con il loro pubblico di riferimento». Secondo Massimiliano Trepiccione, Strategy Director: «La nostra capacità di analisi delle dinamiche del mercato e delle esigenze dei consumatori ci consente di sviluppare strategie comunicative su misura con PX-Flow, che puntano a costruire una relazione duratura tra azienda e cliente e garantiscono risultati tangibili».

«La comunicazione automatizzata ha spesso la reputazione di essere monotona e priva di ispirazione. Noi ci impegniamo a sfidare questa percezione – afferma Roberto Pace, Creative Lead -. Il nostro team creativo è abile nel lavorare con tecnologie all’avanguardia e siamo entusiasti di dimostrare come l’intelligenza artificiale e l’automazione possano essere utilizzate per creare esperienze che siano tutto tranne che ordinarie». 

Con PX-Flow Cernuto Pizzigoni & Partners agirà su 6 aspetti delle aziende: personalizzazione della comunicazione, gestione del percorso del cliente, utilizzo efficace della tecnologia, creazione di contenuti coinvolgenti, ottimizzazione dei processi di comunicazione, costruzione di relazioni durature.

La struttura è pronta a trasformare il panorama della comunicazione aziendale, aprendo le porte a un nuovo modo di interagire e costruire relazioni significative con il proprio pubblico di riferimento. 

Per ulteriori informazioni su come PX-Flow: cernutopizzigoni.com/px-flow.

Segui la diretta di: