“Senti il brivido?” Brancamenta torna on air per l’estate con AUGE, scelta dopo una gara

Il ritorno di Brancamenta in TV è forte, sorprendente e vivace. Dall’11 giugno l’amaro di Fratelli Branca Distillerie presenta una nuova campagna di comunicazione con protagonista l’iconico “brivido di piacere” che da sempre lo caratterizza.

Con l’agenzia di comunicazione AUGE si inaugura un nuovo corso per il brand storico. Un racconto che parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle avvolgenti sensazioni che il prodotto regala. Un viaggio immersivo e sensoriale che rimanda alla freschezza tipica del gusto pieno di menta piperita del Piemonte che connota l’amaro, ideale per la stagione estiva.

Il claim al centro della campagna invita e attira il consumatore a provare le sensazioni che solo Brancamenta sa dare. Una domanda – “Senti il brivido?” – che accompagnerà le diverse attività del re del bere ghiacciato per tutta l’estate.

La campagna di Brancamenta prevede spot nel formato 30’’ e 15” e sarà on air, a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, YouTube, social e sito del Brand con contenuti ad hoc dedicati.

Oltre allo spot Tv, Brancamenta animerà anche le piattaforme digitali e fuori casa con cinque grandi novità: una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido; un’attivazione con noti influencer che, attraverso contenuti ingaggianti, inviteranno la propria “follower base” a testare tutte le note peculiari di Brancamenta che trovano la loro massima espressione nella bevuta rigorosamente ghiacciata; una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo e ai momenti di consumo; una campagna DOOH con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo; una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di comunicazione e personalizzazione di pagine Playlist con formati impattanti display.

«Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato -commenta Martina Cerbone, Marketing Director di Fratelli Branca Distillerie -. Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile». Brancamenta. 

Credits

Fratelli Branca Distillerie

Direttore Marketing: Martina Cerbone 

Group Brand Manager: Viviana Marmo 

Junior Brand Manager: Rina Huang 

 

Strategia: AUGE STRATEGY 

Direzione strategica: Luca Buonamici 

Junior Strategist: Riccardo Spreafico 

 

Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION 

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale 

Art Director: Jana Fonseca 

Copywriter: Andrea Azzolini 

Tv Producer: Jessica Ferguson 

Casa di Produzione: Section80 

Regia: Enea Colombi 

D.o.P: Alessandro Founder 

Executive Producer: Marco Orlando 

Senior Producer: Caterina Colombo 

Producer: Luca Casieri 

Musica Originale: MAGMA Music Agency 

 

Pianificazione media a cura di: Mediaclub

 

Segui la diretta di: