Accredia lancia un video istituzionale con Neon

Accredia, l’Ente Unico italiano di accreditamento, lancia una campagna di sensibilizzazione sull’accreditamento, sia nella dimensione nazionale che internazionale, con un nuovo video istituzionale che testimonia il ruolo cruciale dell’Ente per la vita di cittadini e imprese. Il video è stato lanciato venerdì in occasione della giornata mondiale dell’accreditamento su tutti i canali di comunicazione proprietari con un potenziale di bacino di utenza di oltre 34000 persone.

«Dal punto di vista della comunicazione – dichiara Gianluca di Giulio, responsabile relazioni istituzionali ed esterne dell’Ente – abbiamo scelto contesti di vita quotidiana, facilmente identificabili, in cui viene mostrato il ruolo ed il supporto che la certificazione accreditata può dare, agganciando anche il sempre maggior interesse per l’accreditamento con la sfida che il Paese sta affrontando per raggiungere gli obiettivi di rilancio indicati nel PNRR. Abbiamo voluto spiegare in maniera comprensibile quanto l’accreditamento delle certificazioni dei prodotti e servizi sia uno strumento a supporto delle politiche pubbliche, una tutela per l’ambiente, la sicurezza e la salute dei cittadini e uno strumento sempre più indispensabile per la competitività delle imprese che esportano i loro prodotti in tutto il mondo con un sistema riconosciuto a livello internazionale».

Il video istituzionale è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa Neon, che ne ha curato la direzione creativa (Jacopo Attardo e Stefano Longoni), la regia (Lupo Attardo) e la produzione.

 

Segui la diretta di: