Stellantis: Olivier François, Ceo di Fiat, diventa capo anche di DS Automobilies

Cambi nel management in vigore dal 1° luglio 2023

Giro di poltrone nel Top Executive Team di Stellantis. La casa automobilistica vara alcune modifiche nel management, ma non cambia l’organizzazione come sottolineato in una nota stampa che “mantengono la logica dell’organizzazione a matrice della società composta da regioni, marchi e funzioni, che si è dimostrata efficace dati i risultati finanziari record realizzati dalla creazione di Stellantis all’inizio del 2021, composta da regioni, marchi e funzioni”.

Olivier François

La principale novità riguarda Olivier François, attuale CEO del marchio Fiat e Stellantis Global Chief Marketing Officer, che amplierà il suo campo d’azione e sarà nominato CEO anche del brand DS Automobiles sostituendo Béatrice Foucher, pur mantenendo la funzione di Stellantis Global Chief Marketing Officer.

François detiene una vasta esperienza nello sviluppo dei marchi e nel posizionamento strategico di cui beneficeranno sia Fiat che DS Automobiles. I cambiamenti saranno in vigore dall’1 luglio 2023.

«Questi cambiamenti dimostrano che la diversità di talenti e competenze all’interno del Top Executive Team di Stellantis rende possibile adattare il nostro leadership team alle crescenti sfide del contesto economico, proseguendo nel successo che questo team ha costruito negli ultimi due anni e mezzo con l’esecuzione esemplare del piano strategico Dare Forward 2030», commenta Carlos Tavares, CEO di Stellantis.

Segui la diretta di: