Envision Racing e Cartoon Network Emea aiutano i bambini a diventare “campioni del clima”

Envision Racing, il team leader nelle corse di Formula E, e Cartoon Network EMEA, il network di serie animate numero uno di Warner Bros. Discovery, annunciano una nuova partnership per coinvolgere bambini e ragazzi nella lotta al Cambiamento Climatico.

Cartoon Network EMEA lavorerà insieme a Envision Racing per creare consapevolezza sul problema globale dei rifiuti elettronici attraverso campagne di marketing congiunte, promozioni e gamification. Questo avviene mentre la produzione annuale di rifiuti elettronici – che include oggetti come telefoni cellulari, laptop, lettori MP3, prese e batterie – sta per raggiungere la cifra impressionante di 75 milioni di tonnellate entro il 2030.

Le opportunità di partecipazione includono il concorso “Recover-E-Waste to Race”, in cui i bambini possono imparare a progettare e costruire una minivettura da corsa di Formula E utilizzando i rifiuti elettronici. I progetti vincitori saranno mostrati il 29 luglio in occasione del London Formula E-Prix.

L’iniziativa Climate Champions di Cartoon Network permette ai bambini di effettuare azioni concrete a supporto dell’ambiente. I bambini dai 6 ai 12 anni possono infatti diventare “Campioni del Clima” accettando le sfide quotidiane proposte da CN e fare, così, la differenza insieme.

Con l’aiuto dei protagonisti delle serie più amate di Cartoon Network come “Lo Straordinario Mondo di Gumball” e “Craig”, i bambini possono portare a termine le missioni e creare un reale cambiamento tangibile nelle loro vite e contribuendo a una comunità che promuove la sostenibilità a livello globale.

Dal suo lancio nel giugno 2021, sono state compite più di 1,5 milioni di sfide in tutto il mondo e questo numero continua a crescere ogni giorno.

Sylvain Filippi, Direttore Generale e CTO di Envision Racing, dichiara: «Envision Racing esiste per coinvolgere i fan e il pubblico sulla crisi climatica e sulla lotta al Cambiamento Climatico, temi al centro delle nostre attività. Oltre a testare nuove tecnologie per le batterie delle auto, abbiamo la missione di far fronte ai rifiuti elettronici e contribuire a costruire un’economia circolare per i veicoli elettrici. Questa partnership è un’incredibile opportunità per coinvolgere i bambini e i giovani nella creazione di un futuro sostenibile. Siamo entusiasti di lavorare con Cartoon Network per ispirare azioni in tutto il mondo e non vediamo l’ora di iniziare».

Monika Oomen, VP Brand, Communications and Digital Content Strategy, Kids EMEA di Warner Bros. Discovery, dichiara: «I rifiuti elettronici sono un problema estremamente importante, ma non gli prestiamo sufficiente attenzione. Attraverso la nostra collaborazione strategica con Envision Racing, vogliamo sensibilizzare i bambini e aiutarli a capire come possono contribuire a ridurlo. Siamo entusiasti di collaborare con Envision Racing perché questo aiuterà i bambini a scoprire un intero nuovo ambiente sportivo e un mondo in cui possono avere un impatto positivo sul pianeta ancora più potente. Insieme, possiamo fare la differenza. Non vediamo l’ora di ampliare la nostra campagna Cartoon Network Climate Champions fornendo ai bambini gli strumenti per fronteggiare i rifiuti elettronici nella quotidianità».

Il Campionato del Mondo FIA di Formula E è l’unico sport certificato a zero emissioni di carbonio sin dalla sua creazione ed è stato classificato e riconosciuto indipendentemente come lo sport più sostenibile al mondo dal Global Sustainability Benchmark in Sports.

Oltre a essere il migliore per punti nella Formula E, Envision Racing ha anche una posizione di leadership per quanto riguarda la sostenibilità. Il suo programma Race Against Climate Change ispira e invita i fan e il pubblico ad agire sul clima, utilizzando la piattaforma della Formula E, Envision Racing mira a rendere la mobilità elettrica e l’energia rinnovabile una realtà globale.

Segui la diretta di: