ShopFully e MEDIA Central Group danno vita alla piattaforma di marketing drive-to-store leader in Europa

Stefano Portu rimane CEO ShopFully e assume anche il ruolo di CEO Digital del nuovo gruppo

ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel Drive to Store digitale, si unisce a MEDIA Central Group, azienda leader nelle soluzioni data-based di marketing Drive to Store a 360°, con sede in Germania.

L’operazione porta importanti benefici strategici, in quanto consente sia a MEDIA Central Group che a ShopFully di consolidare gli investimenti nelle proprie soluzioni digitali e di accelerare nello sviluppo internazionale.

L’entità combinata si pone come una delle principali e più grandi piattaforme di marketing Drive to Store in Europa e nel resto del mondo, diventando un partner privilegiato per retailer, brand, editori e grandi piattaforme tecnologiche nella trasformazione digitale del retail.

Il Gruppo risultante da questa unione offre un bacino di circa 200 milioni di consumatori ai principali brand e retailer in Europa e a livello internazionale, con un team di oltre 900 persone che gestiscono oltre 600 milioni di euro di budget aggregato dei clienti in più di 25 paesi.

Stefano Portu, oltre a reinvestire, mantiene il suo ruolo di CEO di ShopFully e assume il nuovo ruolo di CEO Digital del Gruppo, che comprende ShopFully, Offerista e Yagora.

Stefano Portu

«Dieci anni dopo aver co-fondato ShopFully con Alessandro Palmieri, sono entusiasta di unirmi a MEDIA Central Group e di formare così il numero uno in Europa per il Marketing Drive to Store – commenta Portu -. Unendo le nostre forze, sommiamo la forte presenza di ShopFully nel Sud Europa e a livello internazionale, la posizione di leader di  Offerista in Germania, Austria, Svizzera e nei mercati dell’Europa centro-orientale, e l’esperienza di Yagora nel campo della data-science. In questo modo, saremo in grado di offrire ai retailer e ai brand di tutta Europa e non solo soluzioni digitali Drive to Store uniche e complete da un’unica piattaforma tecnologica». 

Nell’operazione ShopFully è stata assistita da Rothschild & Co in qualità di advisor finanziario, mentre Orrick ha agito in qualità di advisor legale.

Segui la diretta di: