Alkemy vince la gara social del Gruppo Piaggio

La società supporterà il Gruppo nello sviluppo della strategia dei brand e nella gestione dei canali social dei marchi Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa, distribuendo formati e creatività sia al mercato italiano sia a quello internazionale

Nuovo incarico per Alkemy che si è aggiudicata la gara social indetta dal Gruppo Piaggio nel 2022. A partire dal mese di marzo, la società ha ufficialmente iniziato i lavori, occupandosi della gestione dei canali social dei 4 brand: Piaggio, Moto Guzzi, Aprilia e Vespa.

È Brand Experience (BX) – la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione – a occuparsi della strategia, creatività e gestione del piano editoriale dei brand, con lo scopo di rafforzarne il posizionamento online e accrescerne visibilità e competitività.

In particolare sul brand Aprilia, l’attenzione sarà data all’area racing, con live coverage e iniziative di comunicazione, in occasione e durante il MotoGP e le altre importanti competizioni del settore. Alkemy entra sul nuovo cliente in veste di hub global, coordinando e distribuendo ai vari mercati formati e creatività. Si occuperà inoltre della gestione del budget media, attraverso il Competence Center Digital Marketing.

«Una collaborazione ricca di opportunità, sia creative sia di sfida alle dinamiche delle diverse piattaforme coinvolte. Siamo orgogliosi di questa partnership e di accompagnare Piaggio in questo percorso ambizioso sia per le aspettative del cliente sia per gli obiettivi che ci siamo preposti insieme. Siamo fieri di esserci aggiudicati la gara come agenzia, a seguito di una consultazione approfondita e appassionante», dichiarano Jan Mattassi e Marco Tironi, Direttori Creativi Esecutivi di Alkemy. 

Segui la diretta di: