Clarins sceglie dentsu per la gestione di media planning e buying

A seguito di una gara che si è conclusa a gennaio, Carat si occupa delle attività con approccio olistico

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Clarins, azienda del settore skincare, ha scelto di affidarsi a dentsu per la gestione di tutte le sue attività di media planning e buying. La sigla che segue le attività, a partire da gennaio 2023, è Carat, l’agenzia media del Gruppo guidata da Piergiorgio Manuti.

Fonte: Depositphotos

Dentsu è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.

L’inizio della collaborazione ha coinciso con la campagna per il fondotinta Skin Illusion a febbraio, durante il Festival di Sanremo – prima volta di un prodotto make-up Clarins in Tv – e prosegue a marzo con il lancio di Double Serum Light Texture, nuova versione leggera e inclusiva del best seller antietà. Il piano media di marzo ha visto l’allargamento del target attraverso un approccio olistico che ha previsto la sinergia dei mezzi tradizionali e digitali: Tv, connected Tv, radio, digital radio, online video, display e social. 

«Sono molto felice di questa nuova acquisizione, che ha premiato il nostro approccio end-to-end: una visione d’insieme che non tralascia nessun aspetto delle performance della marca: dall’awareness del brand grazie ai canali di massa, fino alla crescita del business anche attraverso l’e-commerce», dichiara Piergiorgio Manuti, Managing Director di Carat.

«Non solo l’approccio integrato, con importanti sinergie soprattutto sul fronte digital – aggiunge Francesca Zanetti, Marketing Director di Clarins Italia – ma anche la condivisione di politica CSR e valori aziendali (“Care for the people, care for the planet” per Clarins): elementi essenziali per crescere in awarness e business costruendo un rapporto di collaborazione duraturo e proficuo».

Segui la diretta di: