San Carlo torna on air con Wunderman Thompson e Ago Panini

Il nuovo spot celebra e racconta la Rosticceria San Carlo 1936

San Carlo torna on air con lo spot dedicato al brand Rosticceria San Carlo 1936, un omaggio alle origini e alla storia, un viaggio all’interno della rinomata Rosticceria che sorge nel cuore di Milano e racconta l’invenzione della prima patatina dal taglio chips. La campagna, presente su smart tv, web e social è ideata da Wunderman Thompson con la regia di Ago Panini.

La campagna dall’impronta cinematografica celebra le origini del brand e porta lo spettatore all’interno della rinomata rosticceria, attraverso un racconto ispirato alla sua vera storia e al suo fondatore: il rivoluzionario inventore della prima patatina italiana. 

Il rosticciere racconta la sua passione per il gusto e il desiderio di creare qualcosa di unico. Grazie a una mandolina trovata in un cassetto, ha l’intuizione di tagliare le patate in modo nuovo ricavandone delle sfoglie sottilissime. È l’inizio di una storia di gusto che si tramanda fino ai giorni nostri e che ha dato vita al brand Rosticceria San Carlo 1936 che, da oltre 80 anni, conserva la sua genuinità, la sua storicità e il gusto tipico della Milano anni ’30 come conferma il claim “Buona com’era”. 

Lo spot da 45”, 30” e 15” è supportato da un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati: un racconto della tradizione dal 1936. La pianificazione dello spot è a cura di dentsu.

Credits

Agenzia creativa: Wunderman Thompson

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Director: Gianluca Sales e Fabrizio Pozza

Client Service Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Francesca Vita

Producer WT: Marta Armando

Casa di produzione: Movie Magic

Regia: Ago Panini

DOP: Paolo Caimi 

Ex. Producer & Partner: Giorgio Borghi 

Producer: Viola Luzardi 

Scenografo: Paolo Monzeglio 

Stylist: Roberto Chiocchi 

Editor: Lorenzo Colugnati

 

Segui la diretta di: