Collective di Publicis Groupe porta Abarth a Radio Italia Live – Il Concerto

Quest’anno Abarth è Main Partner di Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito dedicato alla musica italiana.

Il brand sarà protagonista nelle due tappe dell’evento – a Milano, piazza Duomo, il 20 maggio e a Palermo, Foro Italico, il 30 giugno – con un ricco piano di comunicazione dedicato alla Nuova Abarth 500e 100% elettrica e realizzato in collaborazione con Collective, la sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis, unendo in un unico team le migliori competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting.

Obiettivo, ispirare e coinvolgere un’ampia platea di giovani sottolineando il legame tra Abarth e il mondo della musica fondato sulla condivisione degli stessi valori, l’italianità e la passione per il suono. “More Abarth than ever” è il concetto intorno a cui si sviluppa la comunicazione che celebra le caratteristiche della prima elettrica del brand dello Scorpione, capace di unire prestazioni, emozione, stile e un sound travolgente per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni desiderose di vivere esperienze divertenti e appassionanti senza rinunciare a una mobilità sostenibile. Durante il concerto, sia a Milano che a Palermo, Abarth sarà presente sui layer e a rotazione sui maxi schermi lato palco. Nella cornice dell’evento, all’interno di un’area dedicata, sarà possibile salire a bordo del nuovo modello e lasciarsi sorprendere dal mondo Abarth attraverso gadget esclusivi, quiz e attività interattive. Tutta l’attività sarà supportata da una campagna Tv e radio on air sui media di Radio Italia e amplificata grazie a un ricco calendario di contenuti social che vedrà il coinvolgimento di alcuni volti di Radio Italia e creator digitali che contribuiranno a sviluppare lo storytelling. Infine, dal 26 maggio per tutto il mese di giugno, un appuntamento radiofonico targato Abarth farà da ponte tra la data milanese e la data siciliana dell’evento accompagnando gli ascoltatori di Radio Italia alla scoperta di 6 città italiane con i loro artisti e le canzoni più rappresentative.

Segui la diretta di: