Il 19 maggio appuntamento con la finalissima di Our Future

Il Sustainability Contest alla seconda edizione

Le nuove generazioni, con il loro impegno nella costruzione di un futuro migliore per l’ambiente e la società, rappresentano la speranza del pianeta. Proprio per incanalare queste energie positive è nato poco più di un anno fa Our Future – Sustainability Contest.

L’iniziativa di Oltre La Media Group torna su OltreLaMedia.tv il prossimo 19 maggio in live streaming a partire dalle ore 15.00 con la sua seconda edizione. Our Future non è solo il primo talent show dallo spirito “green”, ma una competizione che, partendo dall’incontro fra “creativity” e “business”, ha l’obiettivo di creare un ponte fra generazioni.

Il contest, infatti, è stato pensato per essere un touchpoint per le aziende che desiderano implementare i propri piani di sostenibilità e i giovani talenti della comunicazione. Per le aziende desiderose di svolgere un ruolo di primo piano nella creazione di un futuro più consapevole e rispettoso, coinvolgere gli studenti rappresenta un passaggio essenziale per promuovere uno scambio virtuoso tra esperienza e proiezione verso il futuro.

La “live”, presentata dalla giornalista Eleonora Chioda, rappresenta il coronamento di un percorso iniziato la scorsa primavera con la pubblicazione dei brief da parte delle aziende partner. A mettere alla prova la creatività degli studenti saranno ancora una volta cinque aziende: Amundi, BRT, Just Eat, Leroy Merlin e Unes.

Si tratta di realtà diverse che hanno deciso di tirare fuori dal cassetto i propri progetti di comunicazione sul tema della sostenibilità e di lanciare una call to action con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti universitari di marketing, comunicazione, arti visive, che si sono “affrontati” a colpi di idee con l’obiettivo di salire sul palco di Fabbrica di Lampadine per questa finalissima. Fra tutti i progetti iscritti, ogni brand ne ha selezionati due per partecipare a questo capitolo conclusivo del contest. Le squadre finaliste avranno a disposizione un pitch di massimo 3 minuti per convincere la giuria della bontà del proprio progetto. Da qui usciranno i 5 vincitori di categoria, uno per azienda.

A valutare i progetti in diretta saranno: Maurizio Nichetti, regista e attore, Marta Toppan, Brand Manager di 3Bee, Gio Russo, Live Content Creator, e il Pubblivoro Giampaolo Rossi. La giuria sarà completata da un rappresentante per ciascuna delle aziende partner.

Ogni gruppo approdato in finale riceverà come premio l’adozione di un albero nettarifero con 3Bee, azienda benefit nata per sviluppare progetti concreti con un forte impatto ambientale e sociale nel mondo e Supporting Partner di Our Future. Ogni team vincitore di categoria, invece, riceverà in premio un Box 3Bee. Ma quest’anno c’è una grande novità: il pubblico collegato in streaming “eleggerà” con il suo voto il suo vincitore assoluto. Questo team si aggiudicherà un Box degustazione 3Bee.

Per maggiori informazioni: www.ourfuturecontest.it.

 

Venerdì 19 maggio dalle ore 15 clicca qui per seguire la diretta

 

 

Segui la diretta di: