Mediaset Infinity lancia “Un mese insieme”. Firma The Digital Project

Mediaset Infinity lancia “Un mese insieme”, il progetto firmato dalla full service agency milanese The Digital Project. Un lavoro a quattro mani che coinvolgerà ogni settimana tutti i nuovi utenti registrati alla piattaforma in modo continuativo.

Il progetto sfrutta al massimo le potenzialità della personalizzazione video coinvolgendo gli utenti iscritti alla piattaforma gratuita Mediaset Infinity nel loro primo mese di fruizione. Le scene create per la generazione dell’output video personalizzato partono dai singoli programmi del catalogo e dalle categorie della piattaforma.

Il lavoro capillare di produzione di ogni singola scena, unita ai dati degli utenti con consenso alla profilazione presenti sul CRM crea migliaia di combinazioni video che si concretizzano in una reale personalizzazione del video proposto.

Un modo innovativo per celebrare il primo mese insieme e allo stesso tempo informare i nuovi registrati su come godere al meglio del catalogo dei contenuti disponibili.

Dopo 30 giorni dall’iscrizione l’utente riceverà un video che oltre a rappresentare ciò che ama guardare, proporrà dei suggerimenti sui contenuti più affini ai suoi gusti, basandosi sui programmi visti nelle settimane precedenti. Il video consiglierà anche l’utilizzo di device alternativi per la fruizione di Mediaset Infinity partendo dai dispositivi utilizzati in precedenza dall’utente. Un’iniziativa che rafforza l’idea di far vivere un’esperienza completa con il brand. 

Mediaset Infinity è la piattaforma gratuita che permette l’accesso allo streaming di canali tv e a un’ampia gamma di contenuti di intrattenimento, come reality show e programmi televisivi.

«Abbiamo deciso di attivare il progetto su chi si è iscritto da poco, dopo gli ottimi risultati ottenuti in acquisizione su target trialist Infinity+, sempre attraverso i video personalizzati. Poter offrire all’utente un contenuto personalizzato, che lo faccia sentire unico, premia sempre in termini di customer retention», ha dichiarato Marta Dones, Customer Marketing & Strategy Manager del gruppo Mediaset.

 «È un’iniziativa che mette in risalto l’attenzione di Mediaset Infinity per l’intero catalogo e si inserisce perfettamente nell’evoluzione del customer journey che abbiamo pensato per il nostro cliente – continua la manager -. Le persone hanno sempre più voglia di esperienze uniche, personali, e desiderano rivivere attraverso l’intrattenimento le loro emozioni. Solo conoscendoli in modo più approfondito e grazie a tecnologie come i video personalizzati possiamo soddisfare queste esigenze, offrendo contenuti sempre più centrati». 

Il progetto di video engagement è reso possibile dalla tecnologia di personalizzazione video Idomoo, la piattaforma proprietaria che consente la creazione dei video personalizzati, di cui The Digital Project è partner per l’Italia e su cui la stessa agenzia ha basato il concept del progetto studiato a quattro mani con il team aziendale: «Questo progetto nasce dall’idea di fornire all’utente un contenuto ingaggiante e disruptive – ha spiegato il direttore di The Digital Project, Carlo Croci -. Dopo l’analisi fatta con il team di Mediaset Infinity, per questa iniziativa abbiamo scelto uno strumento di forte impatto come il video personalizzato perché siamo consapevoli di quanto oggi le persone siano attratte da contenuti cuciti sempre più su misura dei propri gusti. Crediamo molto nell’impatto del marketing personalizzato per il miglioramento dell’esperienza utente e della retention. Per questo motivo, dopo uno scouting esteso, abbiamo stretto una partnership con la migliore soluzione di personalizzazione video al mondo. Vogliamo fornire ai nostri clienti progetti best in class con questa tecnologia in grado di migliorare il conversion rate fino a 8x rispetto a omologhe esperienze generiche». 

Il progetto non si ferma qui, è già in progettazione una seconda fase finalizzata a offrire un’esperienza di onboarding su misura anche ad altri target, integrando la personalizzazione video alla funzione dell’interattività video. Una combo perfetta e vincente, utile a incentivare gli utenti a navigare tra contenuti e categorie ancora non visualizzate.

Segui la diretta di: