Mediaset Infinity torna in comunicazione con Grey e Max Angioni

Dopo il lancio della nuova piattaforma nel 2021, la collaborazione tra GREY e Mediaset Infinity continua. La sfida comunicativa di quest’anno: rafforzare il posizionamento di Mediaset Infinity come punto di riferimento per l’intrattenimento gratuito in streaming.

Con questo obiettivo l’approccio strategico e creativo è stato quello di valorizzare i contenuti Mediaset Infinity grazie ad un testimonial d’eccezione, Max Angioni, che sarà il protagonista di tutto il nuovo format di comunicazione. Il giovane comico, già da tempo volto Mediaset, ha prestato il suo estro e la sua creatività alla nuova campagna, che racconta come la piattaforma riesce a soddisfare tutte le voglie di intrattenimento e di svago

Nei diversi soggetti, attraverso delle conversazioni surreali con sé stesso che interpreta le sue diverse “voglie”, Max mette in scena quello che succede nella nostra testa quando il nostro lato sentimentale si scontra con quello più leggero o quando siamo alle prese con la nostra voglia di dramma e sentimento: in questi casi, scegliere cosa guardare non è mai facile, ma grazie all’ampia offerta di contenuti presenti su Mediaset Infinity c’è sempre la risposta giusta. “Riempi la tua vita di emozioni” un messaggio che va in continuità con il posizionamento di brand che Grey ha elaborato e portato avanti negli ultimi anni, ma che ne rinnova completamente il tono di voce, con una campagna multi-soggetto ironica e divertente.

Il format, con la regia di paolo Ruffini, prevede 9 soggetti Tv e diverse video clip digital e social. Si parte il 15 maggio con lo spot di lancio, in cui assisteremo al primo approccio di Max al mondo Mediaset Infinity, con un siparietto comico in cui si confrontano il suo lato sentimentale e la sua voglia di svago.

Ma questo sarà solo l’inizio. Con l’uscita degli altri soggetti Tv e delle declinazioni social, vedremo i dilemmi di Max legati ai diversi generi presenti sulla piattaforma e ai diversi momenti dell’anno a cui questi rispondono: dagli show ai reality, dal mondo fiction a quello dell’approfondimento sportivo, fino al cinema e ai grandi classici di Natale, su Mediaset Infinity c’è tutto quello che cerchi.

Un format brillante in cui a detta del regista “Max è stato davvero eccezionale e, oltre a confermare il suo talento comico, ha dato una grande prova attoriale, dimostrando grande familiarità anche con il set cinematografico. Ringrazio tutti per avermi permesso di lavorare divertendomi come un bambino sulle giostre.”

 

GREY

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Andrea Marzagalli
Sr Copywriter: Francesca Andriani
Art Director: Stesy Magliano

Copywriter:  Arianna Sardoni
Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Account Director: Matilde Dettin
Account Supervisor: Andrea Motto

 

Una produzione Vera Film Srl

Con Max Angioni

Collaborazione testi: Alessio Tagliento e Max Angioni

Regia: Paolo Ruffini
Produzione: Alessandro Grieco

Organizzazione generale: Francesco Pacini

Direttore della Fotografia: Marco Alfieri

Communication: Ivana Di Biase

Montaggio: Daniel Visintin per Videoproject Srl

Post produzione: Piemme Srl

Mediaset Infinity

Direttore commerciale: Pablo Falanga

Responsabile comunicazione: Cristina Lupi

 

Segui la diretta di: