Iliad lancia la sua terza rivoluzione con l’offerta Business

TBWA\Italia firma la campagna di lancio dell’offerta

È stata presentata ieri a Milano iliadbusiness, la nuova offerta che il brand di tlc dedica alle aziende e alle partite IVA.

Ad annunciare la terza rivoluzione di iliad, dopo quelle che hanno scompaginato il mercato del “mobile” prima e della “linea domestica” successivamente, è stato l’AD Benedetto Levi (nella foto): «La rivoluzione di Iliad non si ferma – ha detto -. Dopo quasi cinque anni dal nostro ingresso in Italia contiamo 9,6 milioni di utenti e abbiamo raggiunto un tasso di soddisfazione del 99% (dato di aprile 2023, ndr). Siamo il sesto gruppo di tlc a livello europeo con 45 milioni di clienti. Da oggi saremo al fianco del segmento business per supportare concretamente chi contribuisce allo sviluppo e alla crescita economica del Paese, tenendo fede sempre ai nostri valori. Un’offerta la nostra che abbiamo disegnato parlando prima con le persone. Vogliamo rispondere alle esigenze dei professionisti italiani con una proposta mobile che punta su tariffe chiare e semplici, senza sorprese, con un’assistenza dedicata 100% umana, garantita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Le nostre parole chiave sono: trasparenza, libertà, flessibilità».

Iliad porta sul mercato italiano un’offerta mobile business a 11,99€ + IVA al mese. In un momento storico caratterizzato da un costo della vita elevato e prezzi in continua crescita, in cui le aziende, piccole e grandi, si trovano a dover affrontare sfide quotidiane sempre più complesse, iliad risponde con una proposta molto competitiva.

L’offerta Business Giga 220 include: 220 GB, minuti e SMS illimitati verso fissi e mobile in Italia; 15 GB dedicati in EU, minuti e SMS illimitati; 300 minuti per chiamate dall’Italia verso fissi e mobile in 51 Paesi. Inoltre, iliad vuole dare un supporto concreto a chi porta il proprio business Extra EU con un’offerta dedicata a un’ampia lista di Paesi, maggiormente strategici per le imprese italiane.

Per massimizzare la vicinanza a tutti gli utenti, iliad ha pensato a dei servizi dedicati al nuovo segmento e alle loro esigenze.

Iliadbusiness è pensata per ogni business: aziende, e titolari di P.IVA che possono scegliere di attivare una o più SIM e successivamente gestirle in maniera semplice e intuitiva.

Il brand è il primo operatore business in Italia a includere l’opzione per tenere attive le SIM solo quando effettivamente utile, come ad esempio spesso accade nel caso di attività stagionali, e quindi sospenderle temporaneamente.

A sostegno del lancio dell’offerta business è previsto da domenica 7 maggio il lancio di una campagna multimediale dedicata, anticipata da una serie di soggetti teaser pianificati sul digitale e in esterna, tra cui una domination in piazzale Cadorna a Milano.

Lo spot televisivo, ideato da TBWA\Italia e prodotto da Blackball, precede un 30” e 3 tagli da 15”.

«Si tratta di una campagna a tutto tondo che ripropone il nostro tono di comunicazione, confermando il nostro posizionamento che mette al centro valori come trasparenza e chiarezza. L’idea è proprio quella di andare a semplificare la vita dei nostri clienti business, come sottolinea il claim “Un pensiero in meno”», ha spiegato a margine della conferenza Giorgio Carafa Cohen, Direttore Marketing e Comunicazione di iliad. 

La gestione del piano media è a cura di Phd per la tv e la stampa, mentre il planning per Out of Home e digital è curato da un team interno.

Il manager ha sottolineato che un anno di investimenti in comunicazione in crescita per il brand: «Per il 2023 prevediamo un incremento del budget di oltre il 20%».

Altri partner di iliad sul fronte della comunicazione sono KIWI e Flu (entrambe parte di Uniting Group), che si occupano rispettivamente di social e influencer marketing. 

Segui la diretta di: