Cannes Lions: a Spike Lee il premio di Creative Maker of the Year

CANNES, FRANCE - MAY 15, 2018: Spike Lee attends the photocall for 'Blackkklansman' during the 71st annual Cannes Film Festival. Fonte: Depositphotos

Fonte: Depositphotos

Spike Lee, regista visionario, sceneggiatore, attore e produttore, riceverà il premio onorario Creative Maker of the Year introdotto quest’anno dai Cannes Lions in occasione della celebrazione della 70a edizione del Festival. In futuro, questo premio onorerà i creativi di qualsiasi disciplina, fari ispiratori per tutta la nostra comunità.

“Nel nostro 70° anno di vita, ci sembra appropriato che il primo premio Creative Maker vada a un regista. È un grande onore consegnarlo a Spike Lee, una delle figure più influenti del cinema e della cultura contemporanea”, ha commentato Simon Cook, ceo di Lions.

Il premio, supportato da Black At Cannes, vuole celebrare la creatività in tv, al cinem e nell’industria creativa. E come fondatore della sua agenzia creativa, Spike DDB, la sua missione è stata quella di aiutare i marchi a cambiare il mondo tenendo il passo con la cultura.

Commentando il premio, Spike Lee, ha dichiarato: “Sono onorato di accettare il premio inaugurale Cannes Lions Creative Maker of the Year per i miei contributi all’industria pubblicitaria, ma con un promemoria. Continuiamo ad avere ostacoli, queste barriere, che dobbiamo affrontare e continuare ad abbatterle. L’ho detto nel 1997 e lo dico ancora oggi”.

Oltre che alla premiazione, sostenuta da Black At Cannes, Spike Lee interverrà sul palco con una conversazione con il regista Barry Alexander Brown venerdì 23 giugno dalle 10 alle 10,30.

Segui la diretta di: