Birra Peroni sceglie Caffeina per Content, Social Media e IM di Peroni Nastro Azzurro

Caffeina, Digital Native Agency, sarà Partner di Peroni Nastro Azzurro per la gestione delle attività di Content, Social Media & Community Management e Influencer Marketing. Un impianto strategico capace di adattarsi a molteplici scenari ed evolvere velocemente ha premiato la proposta dell’agenzia che, a seguito del riposizionamento del brand nel 2022, guiderà sui canali digitali e di contenuto la crescita di Peroni Nastro Azzurro, la birra premium italiana più venduta al mondo.

«Peroni Nastro Azzurro è tra i brand che definiscono l’italianità nel mondo, e la presenza digitale è senz’altro una leva centrale per supportare le sue importanti sfide del 2023 sul mercato italiano. I nostri consumatori si aspettano un’innovazione nel messaggio, nel linguaggio e nell’uso stesso dei canali di comunicazione. Caffeina ha saputo interpretare questa esigenza di accelerazione: il pensiero strategico e l’execution sui touchpoint di contenuto ci hanno portato a sceglierla come nuovo partner per Peroni Nastro Azzurro», Simone Tagliacozzo, Integrated Communication Manager di Birra Peroni.

Caffeina ha ideato una strategia di contenuto che parte dal posizionamento del Brand all’interno della piattaforma creativa globale “Vivi Ogni Momento”. La Channel & Content Strategy ha seguito questa impostazione, per far vivere l’ecosistema social come una vera Brand experience: non solo content production, ma anche coinvolgimento di influencer, campagne, attivazioni.

La direzione strategica di Caffeina spinge Peroni Nastro Azzurro a ispirare gli italiani ed esaltare la loro naturale predisposizione a vivere a pieno e con passione ogni momento, con una visual identity che esalta la premiumness del prodotto e uno storytelling su everyday moments e PNA experiences. Al lavoro su Peroni Nastro Azzurro, Caffeina assegna un team multidisciplinare per accelerare lo sviluppo degli obiettivi in un piano di comunicazione d’impatto.

Un tavolo di lavoro integrato tra Consulting, Creativity e Media su attività di Content Production, Influencer Activation, Branded Content e Media Strategy, con l’obiettivo di rafforzare l’awareness, l’Engagement e la consideration del brand, con un approccio data driven per Facebook, Instagram, YouTube e dei canali Facebook e Instagram di “The House of Peroni Nastro Azzurro”.

Segui la diretta di: