Con M&C SAATCHI EU nasce la piattaforma europea di Creative Solutions

Il nuovo modello prevede Houses sparse per il continente: a Bruxelles aprirà l’hub dedicato alle Global Issues, a Stoccolma il centro del Brand Experience & Design, a Berlino la casa delle Passion Marketing Solutions, mentre l’hub strategico europeo sarà a Milano. Carlo Noseda, CEO, affiancato da Wendy Dixon, CGO, e Justin Graham, Head of Advertising Network

M&C SAATCHI presenta la sua nuova piattaforma europea, nata per valorizzare le diversità e creare sinergie tra culture e Paesi. Una nuova dimensione per l’agenzia che riflette ciò che un Creative Business Partner oggi deve saper fare: rispondere alle reali domande dei clienti e crescere con loro oltre i confini locali, in una modalità sempre più agile e connessa. 

Con un modello che va al di là del tradizionale approccio “ufficio-centrico”, limitato dai costi fissi e dalla scarsa flessibilità, la nuova visione di M&C SAATCHI EU punta prima di tutto sui talenti, le competenze e le collaborazioni “aperte” tra creativi, team e clienti. Collaborazioni che possono avvenire ovunque e che avranno nel nuovo concept delle M&C SAATCHI Houses sparse per l’Europa dei luoghi di incontro, interazione e ispirazione. Ogni cliente potrà inoltre creare il proprio pacchetto su misura, anziché dover “comprare” un’intera agenzia monolitica, scegliendo all’interno della variegata offerta di Creative Solutions M&C SAATCHI, quelle che meglio rispondono alle esigenze specifiche del suo business.

Tra le altre: Advertising, Media, Sostenibilità, CRM, PR, Social & Talent management, Data, Technology & Digital Transformation. Un’offerta sviluppata ulteriormente grazie ad hub locali, veri e propri centri di specializzazione con i quali valorizzare sempre di più le Creative Solutions attraverso la diversità e la ricchezza culturale europea.

Così a Bruxelles aprirà l’hub dedicato alle Global Issues, per aiutare i brand ad affrontare le questioni più critiche del mondo contemporaneo, dalle tematiche sociali a quelle ambientali. Stoccolma sarà invece il centro del Brand Experience & Design, con soluzioni che permettono di ridefinire l’esperienza di brand all’interno dei nuovi scenari digitali.

L’hub strategico europeo sarà a Milano, proseguendo un’evoluzione consulenziale che già oggi offre alle aziende servizi e affiancamento top-level nella definizione delle loro strategie di marketing e comunicazione. Berlino sarà infine la casa delle Passion Marketing Solutions, l’offerta unica M&C SAATCHI che punta sempre di più a connettere i brand con le nostre passioni, dallo sport, agli eventi e l’intrattenimento.

M&C SAATCHI EU sarà guidata in qualità di CEO da Carlo Noseda, Founder nel 2010 della sede milanese M&C SAATCHI, che ora servirà anche da Headquarter Europeo. 

Noseda, che lavorerà fianco a fianco di Wendy Dixon, Chief Growth Officer, e Justin Graham, Head of Advertising Network, dichiara: «M&C SAATCHI EU è una piattaforma open-source, un vero e proprio “store” per tutte le nostre Creative Solutions. Un nuovo modello operativo disegnato per consentire ai clienti di sfruttare tutte le nostre competenze specialistiche in modo più sinergico ed efficiente. E l’Europa è semplicemente il posto ideale per fare questo, grazie a tutte le nostre meravigliose diversità che si trasformano in una fonte di ispirazione senza limiti quando giochiamo insieme come un’unica squadra». 

Moray MacLennan, CEO di M&C Saatchi, commenta: «Carlo incarna lo spirito imprenditoriale di M&C Saatchi. Avendo costruito M&C Saatchi Milano con i suoi partner da zero per essere una delle agenzie più rispettate del continente, è nella posizione perfetta per potenziare la nostra offerta di soluzioni creative uniche per i clienti in tutta Europa».

La direzione creativa è affidata agli ECD Vincenzo Gasbarro (sede Milano) e Christian Schuck (sede Berlino). Luca Scotto di Carlo resta Chairman di M&C Saatchi Milano.

Segui la diretta di: