UPA, Assemblea annuale “Noi” si terrà il 5 luglio

Il Presidente Sassoli: «Ispirazione dall’omonimo libro di Zamjatin». E sul mercato dice: «meglio del previsto»

L’appuntamento annuale di UPA, l’associazione degli investitori pubblicitari presieduta da Lorenzo Sassoli de Bianchi, si terrà al Teatro Strehler di Milano il prossimo 5 luglio.

Sassoli, contattato da Touchpoint Today, ha spiegato che il titolo scelto, “Noi”, «fa riferimento al romanzo dello scrittore russo Evgenij Ivanovic Zamjatin del 1923, un testo distopico sul futuro che ha ispirato anche “1984” di Orwell e che immagina il futuro in un modo simile a quello che stiamo vivendo, 100 anni dopo la stesura. Il “Noi” di UPA è un preciso riferimento a tutto il sistema della comunicazione».

Sottotitolo dell’evento “brand, rand, and…”, dove «“brand” sappiamo tutti cosa significa, “rand” in tedesco significa confine – per esempio tra comunicazione e vita reale, tra innovazione e tradizione -, e and… è quello che dirò in assemblea. La maschera sull’invito, realizzata da Luigi Ontani, è intitolata “Pinealissima”, perché il terzo occhio è detto appunto occhio pineale ma è come dire che oggi neanche 3 occhi possono capire la trasformazione», ha dettagliato il Presidente di UPA.

Gli ospiti del 5 luglio saranno resi noti nelle prossime settimane.

Relativamente alla situazione di mercato, Sassoli ha dichiarato: «Le cose vanno meglio di quello che prevedevamo dal punto di vista economico: spero che questo abbia una ricaduta positiva sugli investimenti: teniamo le dita incrociate».

Segui la diretta di: