IAB Italia: Carlo Noseda e Barbara Bontempi eletti Presidente e VP. Marino Gualano alla tesoreria

Ieri, 18 aprile 2023, il nuovo Consiglio Direttivo di IAB Italia ha eletto Carlo Noseda, CEO & Founder di M&C Saatchi Milano, a Presidente del Chapter italiano dell’associazione dedicata al marketing e all’advertising digitale. Nel suo mandato per il triennio 2023-2025, Noseda guiderà lo sviluppo dell’associazione, coadiuvato dalla neoeletta Vicepresidente Barbara Bontempi, Chief Digital Officer di Piemme e dal Tesoriere Marino Gualano, Founder & International Business Development Director di Tangoo.

Carlo Noseda, Barbara Bontempi e Marino Gualano

Con l’elezione del Presidente, entra a far parte del Direttivo con il ruolo di Consigliere Federico Sisinni, Director Digital Trading di Sky Italia, ammesso in quanto primo in graduatoria dei non eletti nella sua categoria. «Mi rimetto ancora una volta a disposizione di IAB Italia per contribuire al suo percorso di crescita – ha dichiarato Carlo Noseda -. Come ribadito durante l’Assemblea dei Soci, è per me un onore rappresentare una industry così strategica e innovativa, che può davvero portare un contributo concreto allo sviluppo del nostro Paese. Faccio i migliori auguri al Direttivo per questi tre anni di lavoro insieme».

«Il prossimo triennio si prospetta ricco di sfide da affrontare e di opportunità da cogliere per un settore vivace come il nostro in cui è costante l’evoluzione sia tecnologica sia dei framework normativi e di misurazione – ha commentato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia -. Siamo certi che il nostro Presidente e tutti i membri del nuovo Consiglio sapranno rafforzare il ruolo di IAB come punto di riferimento autorevole nel mercato del digital marketing e advertising e guidare la crescita sostenibile della nostra industry e dei suoi player».

A seguito dell’elezione, i membri del Consiglio Direttivo eletto il 13 aprile scorso sono: per la Domanda Big Anna Silvia Fellegara, Head of Global Advertising, Brand Engagement and Content Strategy di Enel e Federico Sisinni; per la Domanda Small: Marino Gualano e Fabrizio Milano D’Aragona, Amministratore Delegato di Datrix; per l’Offerta Big: Barbara Bontempi e Tomaso Uliana, Head of Video Italy di Outbrain; per l’Offerta Small Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople e Massimo Luigi Pattano, Marketing Manager di 4w MarketPlace; per il Service: Carlo De Matteo, Co-Founder & COO di Mint e Alfonso Mariniello, Dir Market Sales Development di Microsoft.

Segui la diretta di: