Con Publicis Italy / Le Pub è in arrivo un Camion di Maalox

Sanofi Consumer Healthcare si affida a Publicis Italy / Le Pub per la nuova campagna Maalox partendo da un approccio di comunicazione innovativo verso il prodotto.

Capitalizzando sulla topicality e rilevanza delle conversazioni digitali su vari temi quali sport, intrattenimento, e meteo, Maalox ha ricevuto negli ultimi mesi più di 20.000 menzioni solo sui social, diventando una vera e propria espressione idiomatica per sottolineare delusione associata al dolore di stomaco. Ironia, riconoscibilità, immediatezza: queste sono le caratteristiche del meme, un contenuto digitale che si diffonde rapidamente attraverso social e internet. Un fenomeno sociale, culturale e globale, che genera viralità e che fa riferimento a culture e sottoculture esistenti. I meme raccolgono emozioni, idee e azioni in un formato fruibile e facile da tradurre.

 

Il “Camion di Maalox”, il nuovo meme protagonista della campagna omnicanale – è un importante cambio di approccio e tone of voice che fa leva sull’ user-generated e native content per un brand che offre una gamma di prodotti con rimedi specifici e che aiuta a contrastare i diversi sintomi associati ai disturbi gastrici.

Al centro di questa nuova creatività, infatti, non c’è solo l’aspetto fisiologico, ma soprattutto quello emotivo – le grandi e piccole delusioni quotidiane, che, in maniera sarcastica, prendono il sopravvento.

La campagna, pianificata da PHD, prevede molteplici soggetti che saranno visibili su diverse piattaforme di comunicazione quali Tv, digital, social, radio e affissioni.

Segui la diretta di: