Zenzero amplia il roster dei food creator

Si rafforza la sinergia con Giallozafferano per offrire experience da condividere con la community che vanno oltre alla dimensione social

Zenzero, la talent agency dei migliori food creator italiani, continua a crescere. Con una fanbase di oltre 50 milioni, 13 milioni di video views medie ogni mese e oltre 100 attivazioni nel 2023, conferma il suo posizionamento distintivo, dinamico e innovativo con cui in soli sei mesi si è affermata sul mercato della creator economy.

Nuovi talent nella squadra di Zenzero

Tra i nuovi ingressi, la top creator Andriana Kulchytska: ucraina di nascita, in Italia dal 2020, spopola sui social con i suoi video incalzanti, la sua parlata originale, le sue ricette semplici e veloci “sia fit che fat” e il suo modo di raccontare ironico e giocoso.

Insieme a lei, altri 3 nuovi creator sono entrati a far parte di Zenzero: giovani talenti del mondo food, che si stanno affermando sempre più rapidamente e vantano importanti livelli di engagement.

Da Dany Resconi, giovane cuoco e personal trainer, che reinterpreta in chiave moderna i piatti della tradizione a ritmo di salsa, a Ilaria Busato, conosciuta come La Dispensa Vegana, food creator di ricette vegetali semplici e veloci che si adattano alla vita frenetica di tutti i giorni. Infine Mattiastable che, con la sua cucina senza confini, esplora e racconta le tradizioni culinarie di tutto il mondo, creando anche opportunità di format di branded content internazionali.

 

Rafforzata la sinergia con Giallozafferano con progetti innovativi e nuove collaborazioni

Grandi novità anche sul fronte dei progetti speciali e di branded. Nei prossimi mesi, Giallozafferano, sempre in collaborazione con Zenzero, proporrà format e contenuti innovativi, vere e proprie experience da condividere con la propria community, che vanno oltre alla dimensione social.

In primavera, Diletta Secco sarà protagonista di Diletta in Paris, un percorso culinario presso la scuola di cucina Le Cordon Bleu Paris: un racconto a 360° sui canali social della talent e di Giallozafferano, attraverso un diario quotidiano con contenuti food, fashion, beauty e lifestyle.

Progetti internazionali anche per Cooker Girl che in estate sarà a New York presso un ristorante stellato. Un’esperienza di vita nella capitale più multiculturale al mondo, un percorso professionale durante il quale avrà anche l’occasione di collaborare con creator internazionali.

Infine, a luglio, Giallozafferano sarà main partner del Giffoni Food Show e ne firmerà il palinsesto insieme a Zenzero e a tanti top food creator, tra cui Daniele Rossi, Rossella Maraio, Eva Andrini “Eva’s food addiction”, realizzando incontri, laboratori di cucina, cooking show rivolti ai ragazzi della GenZ.

Il legame tra il food media brand numero 1 in Italia e la food agency si consolida anche grazie al nuovo ruolo di Sebastian Fitarau, già talent di Zenzero, che diventa Resident Chef Creator di Giallozafferano.

Con queste iniziative Giallozafferano e Zenzero si confermano il punto di contatto tra uno straordinario hub di food creator e i brand, grazie a un’offerta di proposte di comunicazione e di progetti speciali completa e sempre più distintiva, realizzata insieme a Mediamond.

Segui la diretta di: