Libera Brand Building Group riorganizza i team Creatività e Media

Azeglio Bozzardi e Martino Lapini sono i nuovi ECD di Libera Brand Building, Riccardo Barbazza è promosso ECG di Bebit

Libera Brand Building Group riorganizza i team Creatività e Media con l’obiettivo di elevarne la qualità e proseguire nel percorso di crescita innestato a fine 2021 quando è stato lanciato il posizionamento “Inspire More”.

«Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti a ispirarli e a condividere con loro la strada – afferma Roberto Botto, Founder&CEO di Libera Brand Building Group -. Per rendere concreta questa promessa ed elevare la qualità dei team creatività e media annuncio con grande piacere la nuova organizzazione dando il benvenuto ai nuovi talenti e riconoscendo il valore di chi, negli ultimi anni, ha contribuito alla crescita del Gruppo».

La nuova organizzazione creativa riguarda due sigle del Gruppo: Libera Brand Building (atl) e Bebit (digital). Libera Brand Building vede l’ingresso di due nuovi talenti, Azeglio Bozzardi e Martino Lapini con la carica di Executive Creative Director.

Azeglio Bozzardi, Riccardo Barbazza e Martino Lapini

Lapini ha maturato 18 anni di esperienza in agenzie nazionali e internazionali, tra le quali Bcube, Publicis e Havas Milan. «La guida del reparto creativo in un Gruppo di comunicazione indipendente la trovo una sfida estremamente stimolante – afferma Lapini -. Negli ultimi anni la comunicazione si è sovrastrutturata e frammentata, credo che il modello indipendente sia il più adatto a togliere complessità e offrire ai clienti risposte creative illuminanti in tempi rapidi».

Bozzardi ha un’esperienza di oltre 15 anni trascorsa in agenzie internazionali quali Soho Square, Ogilvy, Publicis, Havas Milan. «Quando ho letto le parole “Gruppo di comunicazione indipendente” ho pensato “wow, che bella premessa” – dichiara Bozzardi -. Poi ho scoperto un ambiente innovativo, dinamico, che ha voglia di crescere, stupire e puntare sempre più in alto. Se poi aggiungi un rapporto sincero e diretto con chi la guida da quasi 20 anni, allora capisci che Libera Brand Building è l’agenzia giusta per costruire qualcosa di nuovo».

A completamento della nuova organizzazione di Libera Brand Building Carlo Dodero assume il ruolo di Creative Director in condivisione con Maddalena Giavarini che ricopre la medesima carica da alcuni anni.

In Bebit Riccardo Barbazza viene promosso nel ruolo di Executive Creative Director: «In questi cinque anni di lavoro in Libera Brand Building Group, abbiamo vissuto esperienze incredibili e visto crescere i talenti che ne fanno parte in modo costante ed entusiasmante – commenta Barbazza -. Voglio personalmente ringraziare ogni mio collega per avermi affiancato in questo lavoro, che ci ha portato a espandere le nostre competenze nello sconfinato universo digitale attraverso idee e progetti sempre più coinvolgenti. Sono onorato di poter ricoprire questo ruolo all’interno di Bebit, per continuare insieme a tutti i suoi talenti il percorso di crescita che da cinque anni contraddistingue le nostre giornate».

Barbazza ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel mondo del branded content e dell’intrattenimento televisivo. Dal 2018 è direttore creativo di Bebit. Nel 2021 apre insieme al suo compagno il side-project “Di Pazza” dedicato alla cucina vegetale “fuori dagli schemi” e debutta in libreria nel 2023 con il suo primo libro edito da Rizzoli.

A completamento della nuova organizzazione di Bebit Francesca Camboni e Luca Rastello che assumono la carica di Client Creative Director.

Tutto il team creativo riporterà a Enrico Chiadò Rana, Founder e Chief Creative Officer del Gruppo: «La vitalità delle nostre idee e dei nostri servizi diviene grazie all’ascolto delle persone della squadra, dei clienti e del mercato fatto di persone. Dobbiamo delegare e condividere responsabilità di pensiero e capacità di azione. Solo così un individuo può sentirsi realizzato in una squadra».

Anche il team Media è stato rafforzato con l’ingresso di Francesco Leogrande che assume in Bebit la posizione di Head of Digital Media. Leogrande ha maturato significative esperienze nei principali centri media italiani, tra i quali Wavemaker e OMD.

«È con grande piacere ed entusiasmo che ho deciso di mettere a disposizione di Bebit le conoscenze maturate nel corso degli ultimi 15 anni, in cui ho avuto la possibilità di seguire clienti importanti che operano in svariati ambiti merceologici – spiega Leogrande -. Sempre orientato al raggiungimento degli obiettivi di business attraverso l’utilizzo delle soluzioni più adatte offerte dal mercato digitale, per sua natura in rapida e continua evoluzione e anche per questo così appassionante».

Il team media si completa con la presenza di Anna Bussolino che opera in una duplice veste, Head of Inthezon e Media Director per le strategie media omnichannel.

Segui la diretta di: