Power Talent Agency si rafforza con nuovi top talent e potenzia la comunicazione a 360°

Ieri sera a Milano si è tenuto il Power Up Party per connettere il roster con i brand. La CEO Alessandra Rigolio: «Il compito di Power è quello di creare con loro dei possibili branded content, per far sì che il messaggio dei brand arrivi in maniera ancora più efficace ai pubblici che intendono raggiungere»

 

 

A poco più di due mesi dall’ingresso in Mondadori Media, Power Talent Agency si rafforza. Con un’offerta sempre più innovativa e distintiva, dal fashion al beauty, dal wellness al lifestyle, Power allarga il suo roster con 3 nuovi creator e aumenta il suo potenziale di comunicazione: l’agency punta infatti sulla forza e unicità dei talent, coinvolgendoli in iniziative di branded content e campagne personalizzate su tutti i canali, online, offline e sul territorio.

Una squadra che è in continua crescita e che presenta tra i nuovi ingressi Benedetta De Luca, content creator, gender & inclusion editor per il social web magazine The Wom, e Disability Advocate. Alla sua fanbase di oltre 400.000 follower, Benedetta De Luca racconta con spontaneità il mondo della disabilità con l’obiettivo di annullare gli stereotipi e abbattere tutte le barriere, fisiche e mentali.

Primo beauty fitness italiano, potenzia il team di Power Talent Agency anche Nicolò Famiglietti: docente e formatore internazionale, già creator su Mypersonaltrainer, unisce il fitness ad alimentazione corretta ed estetica avanzata. Va a rafforzare il settore moda e lifestyle, Nicole Cavallo, ambassador del brand Nicole Milano, che ha firmato anche gli abiti di matrimonio di Federica Pellegrini e Nicole Daza, la moglie di Marcell Jacobs. Nominata da Forbes under 30 Italia tra i 100 talenti più influenti, Nicole Cavallo sui social è diventata un punto di riferimento con i suoi suggerimenti di stile, non solo in ambito bridal.

Proprio per riunire l’intera squadra di Power e per condividere i valori di trasparenza, fiducia, determinazione e passione che la contraddistinguono, ieri negli spazi del dinamico Moebius di Milano, si è tenuto il Power Up Party, una serata esclusiva nel corso della quale i talent hanno avuto la possibilità di incontrare brand, agenzie e centri media per iniziare un percorso di emPowerment insieme. Per sviluppare gli incontri è stata proposta una innovativa formula di speed date.

«Con questa serata abbiamo voluto dare l’opportunità ai nostri talent di raccontarsi direttamente e di entrare in relazione con agenzie e brand- ha commentato a margine della presentazione Alessandra Rigolio, CEO di Power -. La loro forza risiede nell’unicità e questo rappresenta anche il valore di Power: i nostri talent hanno infatti ognuno un background diverso – provengono dal mondo Tv, cinema, radio, spettacolo o arte -e hanno saputo trasformarsi sui social, dando vita a community altamente fidelizzate e stimolate grazie a contenuti di valore. Il compito di Power è quello di creare con loro dei possibili branded content, progetti o iniziative nei quali vogliamo trasferire il loro valore e il loro talento per far sì che il messaggio dei brand arrivi in maniera ancora più efficace ai pubblici che intendono raggiungere. Questa strategia sta rivelandosi vincente e i brand stanno percependo che la capacità dei nostri talent di interpretare i brief è un grandissimo valore aggiunto che ci permette di creare progetti personalizzati».

Il ruolo di Power è quindi quello di trovare una chiave diversa e di ampliare le opportunità. «Da gennaio stiamo seminando – ma già raccogliendo – i primi risultati: le nostre iniziative partono dai social ma non si fermano lì, perché possono beneficiare anche delle opportunità di integrazione con i brand The Wom e My Personal Trainer in primis per la realizzazione di contenuti di forte impatto nel messaggio, nel linguaggio e nello stile – ha dettagliato Rigolio -. Inoltre, possiamo creare progetti a 360° veicolandoli anche sui mezzi Tv e radio grazie alla rete di Mediamond e Publitalia».

Proprio insieme all’area Brand On Solutions di Mediamond, dedicata ai progetti speciali, sono allo studio, e a breve in arrivo, nuovi format multi touchpoint, che arricchiscono le proposte social con spot Tv, fitting room, capsule collections, fitness selections, sponsorizzazioni ed eventi.

Dopo il Festival di Sanremo e la Milano Fashion Week, i talent di Power saranno coinvolti in branded content durante alcuni degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale e internazionale: dal Coachella Valley Music and Arts Festival, in California dal 21 al 23 aprile; al Festival di Cannes 2023 dal 16 al 27 maggio; fino al Rimini Wellness, dall’1 al 4 giugno, l’happening per eccellenza dedicato al mondo fitness, benessere e sport, per proseguire in settembre con il Festival del Cinema di Venezia.

«La chiave per selezionare i talent è il loro valore e la loro capacità è quella di essere versatili e di saper attivare diversi touchpoint: se le risorse di Zenzero sono i creator, per Power si tratta di talenti che sono loro stessi un medium e che sanno interpretare valorialmente.le esigenze dei brand. Attualmente Power gestisce 14 talent: il nostro obiettivo è rendere l’agency un punto di riferimento nell’influencer marketing, ma non vogliamo ampliare il nostro roster in maniera esorbitante, perché ci piace l’approccio da talent agency boutique. Significa che vogliamo seguire ciascun talent nel suo percorso per identificare quali format editoriali più si addicono a loro», ha concluso Rigolio.

Segui la diretta di: