Oggi appuntamento con l’Insurance Communication Grand Prix

Dalle 16.30 in Fabbrica di Lampadine a Milano

Tutto pronto per la prima edizione degli l’Insurance Communication Grand Prix. Oggi a Milano, a partire dalle 16.30, le porte di Fabbrica di Lampadine si apriranno per accogliere i protagonisti del comparto assicurativo. 

L’Insurance Communication Grand Prix non è semplicemente un premio, ma un momento di incontro e confronto per toccare con mano i cambiamenti in atto nel settore e premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilirne i nuovi benchmark.

L’iniziativa è promossa da Touchpoint in partnership con Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, e in collaborazione con IIA Italian Insurtech Association. Nel corso della cerimonia di premiazione saranno assegnati i premi di categoria ai migliori progetti di comunicazione realizzati in ambito assicurativo fra il 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022. Fra questi sarà assegnato il Grand Prix, massimo riconoscimento della manifestazione. 

L’appuntamento sarà anche un’occasione per approfondire le tematiche più calde di un settore in grandissima trasformazione. La serata sarà condotta da Andrea Turco, Direttore di Insurzine, Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint, e da Francesca Ghisi, redattrice di Insurzine, che avrà il compito di dare ritmo alla cerimonia di consegna dei premi. In apertura di evento, Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di IIA, avrà il compito di “fotografare” lo scenario del comparto alle prese con la trasformazione digitale. 

L’Insurance Communication Grand Prix, inoltre, darà spazio agli interventi di Matteo Tagliabracci, Amministratore unico di Netlevel, Ivan Pivirotto, Managing Director di Wopta Assicurazioni, Leo Labban, CRM & Digital Transformation Expert di CRMpartners. 

La serata prevede anche una tavola rotonda dal titolo “Customer experience e comunicazione: in quale direzione sta andando il mondo assicurativo?”. Sul tema si confronteranno: Luisella Giani, EMEA Head Industry Transformation di Oracle, Andrea Birolo, Head of Corporate Venturing di Reale Mutua, Ottavio Nava, Regional Lead EU Area We Are Social, SVP Plus Company, Matteo Mangiacavalli, Senior Account Executive di Liferay, e Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre.

Sponsor dell’Insurance Communication Grand Prix sono CRMpartners Kahuna CRM.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Segui la diretta di: