TikTok è Official Entertainment Partner di Eurovision 2023

Per il secondo anno consecutivo, TikTok è Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest 2023 in scena dal 9 al 13 maggio a Liverpool. La 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest sarà condotta da Alesha Dixon, Hannah Waddingham, Julia Sanina e Graham Norton. A rappresentare il nostro Paese Marco Mengoni.

Fonte: Depositphotos

I creator di tutto il mondo potranno utilizzare e scoprire l’hashtag #Eurovision2023 per mostrare la loro creatività e celebrare l’allegria del concorso canoro più grande e più amato del mondo. Ogni giorno, l’account TikTok di @Eurovision si arricchirà con contenuti esclusivi tra cui video di highlights e dietro le quinte degli artisti in gara.

«L’intrattenimento è il cuore di TikTok e siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con European Broadcasting Union per portare la magia dell’Eurovision alla nostra community – ha dichiarato Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok -. Abbiamo visto leggende dell’Eurovision iniziare il loro viaggio su TikTok, come Sam Ryder del Regno Unito e canzoni protagoniste crescere ben oltre i confini della piattaforma e del concorso stesso, come “Zitti e buoni” dei Måneskin. Non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi Eurovision 2023!».

L’evento dell’anno scorso ha registrato ben 3 miliardi di visualizzazioni per l’hashtag ufficiale #Eurovision2022 e oltre 5,8 milioni di persone si sono sintonizzate durante le Live trasmesse dall’account TikTok di Eurovision (le due semifinali e la finale).

Il Gran Finale di sabato 14 maggio ha raggiunto 3,3 milioni di spettatori unici e ha generato oltre 250 mila commenti.

Segui la diretta di: