#SvoltaconGocciole: AUGE firma il progetto, Nadler lo spot

Da oltre 20 anni Gocciole trasforma l’ordinario in straordinario, mostrando una nuova prospettiva, inaspettata e divertente. E oggi lancia con le agenzie del gruppo AUGE #SvoltaconGocciole, un progetto che ribalta le regole a scaffale e in comunicazione. L’iconico claim “Da così a così” diventa un nuovo modo di vedere le cose e anche di rappresentarle con un pack a scaffale in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta.

Ma non solo. Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15’’, sviluppato con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, on air da domenica 19 marzo e unico nel suo genere.

Per il lancio di questa originale brand activation, le agenzie del gruppo AUGE hanno lavorato a più livelli per confezionare l’operazione #SvoltaconGocciole. Il concetto stesso nasce strategicamente sul “da così a così” di Gocciole, la svolta in positivo che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione.

La prima attività portata avanti da AUGE è la realizzazione di un nuovo pack in Limited Edition. Andando al supermercato, le persone si trovano per la prima volta davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega: “Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E da oggi anche questo pack!”. Ad accompagnare tutta la comunicazione l’hashtag #Svoltacongocciole.

Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, una campagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.

Nello spot, questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4. I testimonial cercano di svegliare i propri figli dopo un pigiama party movimentato con gli amici e solo le Gocciole Pavesi aiuteranno ad iniziare la giornata con la giusta carica. “Ti senti sottosopra? #SvoltaconGocciole” accompagna l’immagine capovolta che torna a essere dritta, presentando il pack con la nuova visual identity e l’hashtag di campagna.

Dalla Tv al digital out of home fino al sito web di Gocciole: la nuova campagna si muove su differenti canali ponendo l’accento, con un tocco di ironia, sulla svolta che può dare il gusto delle Gocciole alla vita di tutti i giorni.

CREDITS

 

Cliente: Gocciole Pavesi

VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini

Marketing Director – Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi, Wasa Italy: Laura Signorelli

Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia

Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini

Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli

 

 

Agenzie creative:

 

AUGE Design e AUGE Communication

Executive Creative Director: Federica Ariagno – Davide Mosconi

Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini

Creative Director: Cecilia Moro

Copywriter: Andrea Azzolini

Art Director: Jana Fonseca

Junior Art Director: Teresa Caldarelli

 

 

Nadler Larimer e Martinelli

Creative Director: Dario Primache

Copywriter: Mattia Peghin

Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti

Casa di produzione: Brw Filmland

Postproduzione: Tex

 

Segui la diretta di: