Barilla dà un tocco moderno a un classico Disney con Le Pub/Publicis Italy 

“Non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo“, recita un noto aforisma di George Bernard Shaw. E viene subito in mente la scena in cui i due cagnolini innamorati, Tramp e Lady, consumano una romantica cenetta a lume di candela, in quella che probabilmente è la scena più celebre dell’intero film. In onore del 100° anniversario di Disney, Per Barilla e Le Pub/Publicis Italy ricreano la memorabile scena degli spaghetti aggiungendo semplicemente un tocco moderno a un classico Disney, la Pasta Al Bronzo. E con un tocco di genio dello chef stellato Davide Oldani, i pasti dimenticabili si trasformano in un’esperienza di pasta intensa e premium. Barilla celebra così quella sensazione di benessere!.

«La campagna riconsegna ai momenti della cucina una nuova intensità sorprendente, ecco perché la ricreazione della classica scena degli spaghetti Disney ‘Lady and the Tramp’ è il riflesso perfetto di un momento indimenticabile nella vita attraverso il cibo – commenta Bruno Bertelli, Cglobal CEO of Le Pub, global CCO of Publicis Worldwide and CCO of Publicis Groupe Italy -. Per Barilla e Le Pub, è molto importante regalare un’esperienza quando si cucina la pasta e la si condivide con i propri cari. Barilla e Le Pub si impegnano a dare veri momenti di vita di qualità».

Infatti la marchio di pasta ha condotto un sondaggio scoprendo che la famiglia, gli amici e il cibo sono più importanti che mai nell’attuale clima globale: il 55% delle persone intervistate vorrebbe trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici e il 29% vorrebbe vivere più momenti di qualità con i propri cari. «Ora più che mai, è importante fare del nostro meglio per dare alle persone ciò che vogliono e facilitare le loro scelte di vita. La nostra ricerca ha dimostrato che la qualità è un tema comune per tutti noi. Come marchio alimentare, vogliamo che l’energia viene servita nei piatti della nostra pasta per aiutare ad elevare l’esperienza culinaria e creare pasti memorabili per tutti», dichiara Ilaria Lodigiani, VP global marketing, Barilla.

AGENCY / CREATIVE

Publicis Italy

CHIEF CREATIVE OFFICER: Bruno Bertelli

CHIEF CREATIVE OFFICER: Cristiana Boccassini

CHIEF CREATIVE OFFICER: Mihnea Gheorghiu

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR. Riccardo Fregoso

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Selim Unlusoy

CREATIVE DIRECTOR :Michela Talamona e Fabrizio Tamagni

COPYWRITER: Matteo Gemelli

ART DIRECTOR: Angela Celano

HEAD OF STRATEGY: Niccolò Rigo

PRODUCTION: BRW Filmland

DIRECTOR: Xavier Mairesse

DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: Chriss Ross

EXECUTIVE PRODUCER: Caterina Bussinello

 

Segui la diretta di: