Ogilvy porta in Tv e online il riposizionamento di Frùttolo

Focus sul supporto al sistema immunitario nel nuovo spot prodotto da Haibun

Lactalis Nestlé Italia rilancia Frùttolo con una campagna Tv e online firmata Ogilvy che mette in scena un mondo fantastico per raccontare l’evoluzione del posizionamento della marca che va ad aggiungere il supporto al sistema immunitario al servizio di una crescita sana dei bimbi.  Lo spot è on air da ieri con pianificazione a cura di Zenith. 

Il racconto di questa evoluzione è fatto attraverso una vera e propria avventura di tre giovani piccoli eroi che, nelle vesti di prodi cavalieri, si ritrovano ad affrontare uno spaventoso drago, che proprio grazie a Frùttolo e al suo super mantello, riescono a sconfiggere.

Già in onda in Portogallo e prossimamente in UK, la storia diventa una metafora giocosa per raccontare le piccole grandi sfide che i bambini affrontano crescendo. Ed è qui che entra in gioco Frùttolo, perché è fonte di calcio, proteine e vitamina D che supportano il loro sistema immunitario sostenendo una crescita sana, allegra e vivace.

Ogilvy mette in campo il suo approccio creativo disruptive per il riposizionamento della marca sia in termini di storytelling, coinvolgente per i più piccoli e rassicurante ed esaustivo per i genitori, sia per le tecniche di produzione realizzate in collaborazione con Haibun.

L’ambientazione della storia, infatti, passa dal mondo reale a quello immaginario di un libro pop-up realizzato con tecnica mista di live action e CGI.

«Il riposizionamento della marca è stata l’occasione per adottare uno storytelling, visivo e non, che scardina le regole narrative di questa categoria, instaurando un legame sempre più forte tra Frùttolo e i consumatori, dai più piccoli ai più grandi» commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy. 

Giorgio Minelli, Marketing Director di Lactalis Nestlé Italia, commenta così la nuova campagna firmata Ogilvy: «Siamo veramente felici di poter metter on air questo nuovo spot Tv a supporto della marca Frùttolo, leader nel segmento kids in Italia nell’ultra fresco, una marca che è un patrimonio delle famiglie italiane da decenni. Lo facciamo con una struttura narrativa nuova e “giocando” di più con la nostra mascotte che è un asset proprietario e unico della marca e che contribuisce a rafforzare il legame con il nostro target. Ancora grazie a Ogilvy Italia e a Haibun per il fantastico lavoro di team». 

Credits

Agenzia: Ogilvy Italia

Creative Director: Armando Viale 

Art Director: Federica Sala 

Copywriter: Giulia Pronino 

Casa di Produzione: Haibun 

Regia: Veronica Mengoli 

Centro Media: Zenith

 

Segui la diretta di: