“E sei subito più smart”: on air la nuova campagna Subito firmata DLVBBDO

Subito, piattaforma n.1 in Italia per vendere e comprare in modo sostenibile, con oltre 13 milioni di utenti unici mensili, torna on air con una nuova campagna e un nuovo payoff: “E sei subito più smart”.

Lo spot vuole raccontare come chi usa Subito sia smart. Infatti, sull’App di Subito è possibile trovare tutto quello che serve, che sia una casa, un’automobile, un capo di abbigliamento o un accessorio per il proprio pet. O ancora, tutto quello che serve per un weekend in montagna. Subito è veloce, sicuro, comodo e permette di trovare davvero tutto in un unico luogo, grazie alle sue 38 categorie merceologiche. Inoltre, grazie al servizio TuttoSubito, con spedizioni e pagamenti integrati in piattaforma, è possibile gestire la compravendita totalmente da smartphone, a distanza e in sicurezza.

Il nuovo soggetto vede protagonista una giovane coppia che sta progettando un weekend in montagna. La vacanza che dovrebbe essere di puro relax si trasforma rapidamente in un incubo, quando iniziano a realizzare tutto ciò che serve: dalla casa in affitto, agli scarponi, dallo zaino al trasportino per il cane… Vediamo allora comparire le immagini che la donna proietta nella sua mente, che li vedono finalmente in montagna, ma ormai vecchi, trasformati in mummie. Con uno schiocco di dita e la frase “Ma che t’immagini”, leitmotiv della campagna precedente, l’uomo riporta la sua compagna alla realtà e spiega che se compri e vendi con l’App di Subito puoi avere tutto quello che ti piace in questa vita. Perché con Subito sei subito più smart!

«Con il nuovo pay-off abbiamo voluto sottolineare la peculiarità di Subito nel panorama second hand italiano, un one-stop-shop dove è veramente possibile trovare tutto quello che serve – commenta Wally Mascheroni, Chief Marketing Officer di Subito -. “E sei subito più smart” racconta un insight importante: Subito è accanto agli utenti, per semplificare loro la vita e renderla ancora più smart grazie a ampiezza, semplicità e velocità del servizio. Su Subito si possono appagare esigenze e desideri nel modo più conveniente per se stessi, per gli altri e per il pianeta».

La nuova campagna, nella versione 20’’ per la Tv, sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sulla connected tv per tutta la prima parte dell’anno. Inoltre, saranno live, rinnovati con il nuovo payoff “E sei subito più smart”, anche i 3 soggetti della campagna precedente, nella versione da 15” e le versioni 6” pensate per il web. La campagna di comunicazione integrata avrà anche una pianificazione digital web e audio, gestita in-house, e verrà declinata su tutti i canali proprietari dell’azienda, con la grande new entry di Tik Tok, che lancia il nuovo profilo del brand Subito_it e che avrà tre soggetti native dedicati.

L’agenzia creativa che si è occupata della realizzazione della campagna è DLVBBDO, mentre il centro media per la pianificazione TV è Wavemaker.

 

Credits Subito

CMO: Wally Mascheroni

Creative Lead: Anna Rondolino

Brand Marketing Manager: Laura Lattuada

 

Agenzia creativa: DLVBBDO

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Tommaso Casarini e Federica Scalona

Art Director: Michela Benincasa

Copywriter: Anna Lasagni

Account Director: Giulia Smareglia

Account Executive: Greta Morgillo

Producer: Alessandro Sardini

 

Casa di produzione: MERCURIO CINEMATOGRAFICA

Executive Producer: Debora Magnavacca

Associate Executive Producer: Desiree Castelli

Producer: Gaia Parenti

Director: William9

Digital Director: Chiara Musso

DoP: Emanuele Mestriner

Editor: Claudia Caripoli

Colorist – Danilo Vittori

Postproduzione Audio: The Log

Postproduzione Video – You Are

 

Segui la diretta di: