WPP si rafforza sull’e-commerce con Stripe

WPP ha annunciato ieri di aver stretto una partnership con Stripe per sviluppare nuove soluzioni commerciali e di pagamento per conto di clienti congiunti. WPP diventa così un partner di consulenza all’interno di Stripe Partner Ecosystem (SPE), il programma che fornisce un pacchetto completo di risorse e l’accesso a società di consulenza leader del settore.

WPP, insieme a Stripe, si occuperà di strategia e consulenza per aiutare i clienti con una serie di iniziative come la trasformazione digitale, lanci di nuovi prodotti, progettazione e sviluppo di e-commerce, applicazioni mobile e infrastrutture di pagamento.

WPP riceverà un accesso anticipato alle nuove versioni dei prodotti e alla strategia go-to-market, oltre a ricevere supporto dal team di esperti di commercio e pagamenti di Stripe. La notizia segue le recenti acquisizioni da parte di WPP delle agenzie Diff e Fenom ed esemplifica il continuo investimento dell’azienda nella sua offerta commerciale per i clienti.

Classificata come leader nell’ultima Commerce Services Wave globale di Forrester, WPP gestisce già oltre 40 miliardi di dollari di GMV e altri 20 miliardi di dollari sul mercato per i clienti.

«Le aziende si spostano sempre più verso i canali digitali per migliorare l’esperienza del cliente – ha dichiarato Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP -. Diventa, quindi, importante implementare un sistema solido con dati di qualità per integrare i brand e le strategie commerciali. Attraverso l’implementazione delle migliori piattaforme tecnologiche, come Stripe, siamo in grado di supportare le ambizioni dei clienti, promuovere potenti prestazioni commerciali basate sui dati».

L’ecosistema di Stripe fornisce i servizi e la tecnologia per consentire alle aziende di tutti i settori di trasformare la loro esperienza di e-commerce, di aumentare le entrate e accelerare nuove opportunità di business.

«L’aumento della spesa online sta accelerando e le aziende devono innovare rapidamente per stare al passo con la domanda dei consumatori – ha commentato Dorothy Copeland, VP of Global Partnerships and Alliances di Stripe -. Combinando Stripe con la vasta esperienza commerciale di WPP, le aziende possono modernizzarsi, ottenere di più dai loro canali digitali e far crescere flussi di entrate completamente nuovi».

Segui la diretta di: