Netflix Italia e il “Coming soon” per il dopo Festival con Publicis Italy / Le Pub

Una grande storia non dovrebbe mai essere interrotta. Se questo accade, deve esserci un buon motivo. Uno tra questi è sicuramente il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, l’evento culturale pop più seguito e importante dell’anno.

La 73° edizione del Festival più atteso d’Italia è partita martedì e questa settimana l’attenzione sarà rivolta esclusivamente agli artisti e alle canzoni in gara. In questi giorni, circa 13 milioni di italiani stanno guardando il Festival e commentando sui social, generando più di 33 milioni di interazioni. Proprio da questo insight nasce l’idea al centro della nuova campagna “Coming soon” di Netflix Italia, firmata da Publicis Italy / Le Pub e diretta dal regista newyorkese Tucker Bliss. La campagna vede la partecipazione di noti talenti italiani del calibro di Luisa Ranieri, Matilda de Angelis, Michele Rech aka Zerocalcare, Giacomo Ferrara e Christian De Sica. Gli attori, presenti sul set delle loro prossime produzioni Netflix, si ritrovano inspiegabilmente soli e costretti a interrompere le riprese per poi scoprire che l’intera troupe si è riunita nel backstage davanti alla Tv per non perdersi la diretta del Festival. Ma, se per Sanremo tutto si ferma e quasi non si parla d’altro, la line-up del 2023 di Netflix arriva puntuale a sorprendere gli spettatori con nuovi appassionanti titoli in uscita mese dopo mese.

La campagna integrata, on air durante i break di Sanremo con un long cut da 60” e un formato da 30”, prevede anche una pianificazione social su Twitter, Instagram e Facebook per incentivare il coinvolgimento della community. La pianificazione è a cura di GroupM.

 

 

CREDITS

Creative Agency: Publicis Italy / Le Pub

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO: Cristiana Boccassini

CCO: Mihnea Gheorghiu

Executive Creative Director: Luca Boncompagni

Executive Creative Director: Diego Tardani

Client Service Director: Ilaria Lorenzetti

Account Manager: Giulia Frerè

Sr. Copywriter: Adina Cristea

Art Director: Daniele Tesi

Planner: Alex Moore

Data Strategist: Andrea Battista

Head of Content & Social: Valentina Salaro

Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

PR Manager: Eleonora Botta

Sr. Content Manager: Antonio Conte

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Laura Mazzia

Production

Production company: Movie Magic Int.

Director: Tucker Bliss

DOP: Benjamin Loeb

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Viola Luzardi

Junior Producer: Valentina Allievi

Junior Producer Talents: Luca Bettinetti

Set Design: Andrea Rosso

Stylist: Camilla Giuliani

Editor: Sam Bould

 

Segui la diretta di: