Poste Italiane debutta con luce e gas e una campagna ad hoc

I partner creativi sono Wunderman Thompson e Saatchi & Saatchi

Poste Italiane è pronta a entrare nel mercato dell’energia con la sua offerta a prezzo fisso. A metà febbraio il gruppo guidato da Matteo Del Fante entrerà nel mercato delle utility con un’offerta gas e luce promossa dalla nuova unità aziendale Poste Energia.

Il piano per l’energia sarà infatti un’offerta a prezzo fisso dall’impianto innovativo: prezzo bloccato per due anni, con la possibilità di avere una rata costante per 12 mesi a prescindere dai consumi. La rata viene costruita sulla base della media dei consumi dell’anno precedente.

A fine anno si traccia il consuntivo: se i consumi sono stati superiori all’esercizio antecedente la rata viene rimodulata al rialzo tenendo conto del differenziale aggiuntivo. Se invece i consumi sono scesi la rata si riduce. In alternativa è possibile azzerare ogni mese il differenziale pagando una rata a prezzo fisso che contabilizza i consumi effettivi e quindi può risultare di importo variabile.

Il meccanismo studiato dal management di Poste, oltre a fornire uno strumento di stabilità di spesa per le famiglie, cerca di introdurre un meccanismo virtuoso di riduzione dei consumi, in linea con quanto chiede la Commissione europea agli Stati membri.

L’esordio di Poste Italiane nel mercato dell’energia “sarà accompagnato da un’imponente campagna pubblicitaria che avrà come protagonista Mara Venier e la regia di Ferzan Özpetek”, si legge in una nota stampa.

I partner di comunicazione del Gruppo sono Wunderman Thompson e Saatchi & Saatchi.

Segui la diretta di: