Enel svela la Gigafactory 3SUN nella nuova campagna Tv firmata Saatchi & Saatchi

Enel racconta il proprio impegno per l’indipendenza energetica dell’Italia e lo fa con uno spot per la Tv firmato Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe), che vede come protagonista la Gigafactory 3SUN di Catania in occasione dell’apertura straordinaria del cantiere che darà vita alla più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa entro il 2024. Il nuovo spot, on air da ieri 6 febbraio, prosegue il racconto iniziato con la campagna I fatti contano #EnelperlItalia, di cui riprende la struttura, per presentare sui diversi canali di comunicazione le attività e i progetti del Gruppo, a disposizione su ifatticontano.enel.it/perlitalia, avviati per accelerare la transizione energetica e costruire la libertà energetica del futuro.

«Il racconto dell’impegno di Enel per garantire la libertà energetica degli italiani prosegue con un altro fatto che conta: il progetto 3SUN Gigafactory di Catania. Una dimostrazione concreta di come Enel stia investendo nella produzione di pannelli solari di ultima generazione con una tecnologia innovativa in grado di competere sui mercati internazionali. Con il progetto 3SUN Gigafactory, la fabbrica passerà dalla attuale capacità produttiva di 200 MW l’anno a circa 3 GW l’anno. Tecnologia, sostenibilità, innovazione sono gli abilitatori della transizione energetica», commenta Cecilia Ferranti,  Responsabile Comunicazione Italia, Enel.

Lo spot Tv è on air da ieri sulle reti Rai, Mediaset, La7, La7d e Sky con un soggetto da 15”. A supporto, è prevista anche una campagna stampa, pianificata da ieri a oggi, sulle principali testate nazionali, economico-finanziarie, di opinione, capoarea e regionali a copertura della Sicilia. La pianificazione è a cura di Mindshare.

Segui la diretta di: