Zalando nomina iProspect Global Media Agency of Record

Da gennaio 2023, l’agenzia di dentsu è responsabile della strategia media in 25 mercati tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Svezia, Italia, Polonia e Spagna

iProspect, l’agenzia di dentsu, ha annunciato di essere stata nominata Global Media Agency of Record di Zalando, una delle principali piattaforme europee per la moda e il lifestyle.

Il colosso della moda, con sede in Germania e un fatturato di 10 miliardi di euro, spende tra i 300 e i 400 milioni di euro in pianificazione media. L’incarico arriva dopo una gara volta a consolidare la strategia media sotto un’unica agenzia.

“Sono state le intuizioni, la strategia e la passione dell’agenzia, insieme a una profonda competenza in termini di brand e prestazioni, a decretare la vittoria”, si legge in una nota del gruppo.

«Con oltre 50 milioni di utenti attivi in Europa e un modello di e-commerce e collaborazione di moda altamente sofisticato, era imperativo che le nostre idee portassero sia semplicità che rilevanza nell’attivazione dei media di Zalando – ha dichiarato Amanda Morrissey, Global Client & Brand President di iProspect -. Comprendendo i principali punti di contatto dello shopping in ciascun mercato, siamo stati in grado di mostrare come possiamo interagire maggiormente con il pubblico pertinente per creare legami emotivi più profondi».

A partire da gennaio 2023, iProspect è responsabile di tutta la strategia mendi nei 25 mercati di Zalando, tra cui Germania, Regno Unito, Francia, Svezia, Italia, Polonia e Spagna. L’agenzia lavorerà a stretto contatto con l’azienda per contribuire a plasmare il futuro della vendita al dettaglio a livello internazionale.

Ralph Rijks, VP Regional Marketing di Zalando, ha spiegato la scelta: «Per noi, i nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo, vogliamo essere più di una semplice piattaforma per acquistare le ultime novità in fatto di moda e stile di vita. Il team di iProspect ha davvero compreso la nostra ambizione di essere un luogo di ispirazione e coinvolgimento per il nostro pubblico. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per creare legami emotivi più profondi tra il nostro marchio e i nostri clienti».

Segui la diretta di: