Nestlé, al via una gara media europea

Il processo sarà completato entro la fine del 2023

Ha preso il via una gara media di Nestlé in tutta Europa: secondo quanto riportato da Campaign, l’azienda sta infatti ripensando il suo modello di agenzia di media nonostante le recenti revisioni nel Regno Unito e in Germania: nel 2021 infatti in UK si era chiusa con la conferma di Zenith la gara per il budget di circa 63 milioni di sterline, mentre lo scorso settembre si è chiusa la gara in Germania con la vittoria di MediaCom.

Fonte: Depositphotos

Nestlé in Europa lavora con diverse media agency di Publicis Groupe, IPG e dentsu. Un portavoce dell’azienda ha spiegato a Campaign di stare cercando «i servizi della migliore agenzia media per coinvolgere profondamente il consumatore in un ambiente che continua a cambiare profondamente.

Con questo obiettivo, abbiamo deciso di sottoporre a una revisione completa del nostro modello di media agency in Europa.

Questo per consentire un approccio di comunicazione multimediale incentrato sul pubblico e integrato in tutte le categorie e mercati e per offrire significativi vantaggi in termini di efficacia ed efficienza. 

Prevediamo che questo processo sarà completato entro la fine del 2023». In Italia il media di Nestlé è nel portafoglio di dentsu.

Segui la diretta di: