Aperte le iscrizioni all’Insurance Communication Grand Prix

L’iniziativa è organizzata da Oltre La Media Group in partnership con Insurzine e IIA - Italian Insurtech Association

La fiducia è sempre stata un fattore chiave nei rapporti con i consumatori nel settore assicurativo. Se la digitalizzazione ha cambiato le regole del gioco non ha però scalfito questo asset, ma ha trasformato l’interazione da fisica a virtuale. L’obiettivo resta la soddisfazione del cliente che passa sempre di più dalla costruzione della experience.

In questo percorso la comunicazione ha assunto un ruolo centrale, da un lato per aiutare i brand a costruire messaggi efficaci e coerenti su tutti i touchpoint, dall’altro per promuovere la cultura assicurativa nel nostro Paese. La sfida per il player del settore è quella di raccontare l’evoluzione processi, modelli di business, prodotti e canali di distribuzione. Una “metamorfosi” in atto che richiede nuovi paradigmi anche per quanto riguarda la comunicazione.

Per accendere i riflettori proprio su questo fronte nasce l’Insurance Communication Grand Prix. A lanciare l’iniziativa, Touchpoint – l’ecosistema editoriale del “Creativity & Business” e promotore dei Touchpoint Awards, riconoscimento di riferimento per l’industria della comunicazione – in partnership con Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, e in collaborazione con IIA – Italian Insurtech Association, l’associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nove sfide lanciate dal consumatore digitale.

L’Insurance Communication Grand Prix non è semplicemente un premio, ma un momento di incontro e confronto per toccare con mano i cambiamenti in atto nel settore e premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilirne i nuovi benchmark. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 gennaio 2023.

Sono ammessi i progetti di comunicazione realizzati dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 marzo 2023 a partire dalle ore 16.30 a Milano, presso Fabbrica di Lampadine.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Segui la diretta di: