WPP, Beyond the Rainbow: un nuovo studio globale sul marketing LGBTQ+ e il suo futuro

Unite, la comunità LGBTQ+ di WPP, e Choreograph, la società di dati globale di WPP, hanno lanciato Beyond the Rainbow, un nuovo studio sul marketing LGBTQ+ e sul suo futuro. Lo studio ha intervistato 7.500 persone LGBTQ+ e non LGBTQ+ negli Stati Uniti, nel

WPP

Regno Unito e in Canada per comprendere meglio le loro percezioni ed esperienze di visualizzazione delle identità LGBTQ+ nei media e nella pubblicità.

Guidato da un team tutto queer di WPP Unite con rappresentanti di BCW, Choreograph, Hill+Knowlton Strategies, Hogarth, Landor & Fitch, EssenceMediacom, The&Partnership, VMLY&R e Wavemaker, lo studio pubblica nuovi dati con lo scopo di supportare marchi, inserzionisti, comunicatori di marketing e altri operatori del settore per aiutare a costruire un futuro più inclusivo.

Dallo studio emerge che tra i giovani, i media queer sono diventati davvero mainstream: il 93% delle persone LGBTQ+ 18–24 e l’85% delle persone non LGBTQ+ 18–24 cercano attivamente i media queer, dimostrando il loro appeal universale. Però solo il 38% di coloro che cercano contenuti queer è soddisfatto del modo in cui le persone LGBTQ+ sono rappresentate e 2 persone LGBTQ+ su 3 vorrebbero vedere più rappresentazioni queer. Inoltre solo il 40% è completamente aperto sulla propria sessualità con i colleghi, mentre il 50% è aperto sulla propria identità di genere.

Il divario di reddito incide sulla libertà di identità sul luogo di lavoro. Le persone con i redditi più alti hanno il 37% di probabilità in più di essere completamente aperti sul posto di lavoro rispetto a quelli con i redditi più bassi. Infine il 52% delle persone LGBTQ+ afferma che apprezzano quando i marchi cambiano i loro loghi con i colori della bandiera arcobaleno durante il mese del Pride. Tuttavia, c’è un chiaro desiderio di un maggiore supporto per tutto l’anno, poiché 3 persone LGBTQ+ su 4 e metà delle persone non LGBTQ+ pensano che i brand dovrebbero fare di più per supportare le persone LGBTQ+ al di fuori del mese del Pride.

Segui la diretta di: