Mondiali Qatar: con Francia, Belgio e Brasile Rai1 stacca Canale5 . RaiPlay boom nel daytime

Continua il successo della FIFA World Cup 2022 sulle reti Rai, che con l’ingresso in campo dei campioni degli ultimi giorni torna ad accendere la passione calcistica degli italiani, trascinando nuovo pubblico davanti al piccolo schermo. La platea Tv registra infatti un +10% rispetto alla settimana precedente nella fascia di messa in onda delle partite.

L’esordio delle squadre più blasonate del torneo ha consentito a Rai1 di distaccare nettamente Canale5 nel prime time e di raddoppiare gli ascolti sul target 25/54 (dal 14% al 27% di share).

La partita di ieri Brasile-Serbia ha toccato il massimo ascolto raggiunto finora, superando i 6.500.000 di amr con il 30% di share. Grande apporto anche da parte delle partite del daytime su Rai2, che consentono al gruppo Rai di raggiungere il 46,5% di share, con un incremento di quasi 7 punti rispetto alle settimane precedenti.

Boom di traffico digital su RaiPlay: oltre 18.000.000 di visualizzazioni live+vod in soli 5 giorni. La fruizione live streaming ha aggiunto all’ascolto tv del daytime dal 5 al 10% di amr con punte fino al 20% sugli under 35.

Successo anche per la Bobo TV, l’innovativo branded content targato Rai Pubblicità capitanato da Christian Vieri insieme ai suoi amici di sempre Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola, che ha fatto registrare il 6,7% di share con 1.016.000 amr.

Gli ascolti di questi giorni ripagano l’impareggiabile offerta Rai che, fedele alla sua mission di servizio pubblico, propone in esclusiva assoluta tutte le partite dei Mondiali in modalità crossmediale per soddisfare esigenze e preferenze di tutti gli appassionati.

Per consultare il calendario completo: https://www.raipubblicita.it/multimedia/sw_qatar22/index.html

Segui la diretta di: