Carapelli affida la creatività globale a Contrapunto BBDO

Dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie italiane e spagnole, Carapelli, azienda alimentare specializzata nel settore dell’olio di oliva e di proprietà del gruppo spagnolo Deoleo, ha scelto l’agenzia spagnola Contrapunto BBDO per realizzare la campagna di comunicazione del marchio oleario italiano per il 2023.

Contrapunto BBDO avrà il compito di sviluppare una piattaforma di comunicazione globale per il marchio a livello internazionale e, sotto la quale, saranno sviluppati i diversi materiali di comunicazione per Paesi come Francia, Italia e Stati Uniti.

«In Contrapunto BBDO abbiamo esperienza in campagne per mercati internazionali, come Sanex, Pepsico o Meliá – commentano Eva Crespo e Jofre Biscarri, Direttori Creativi di Contrapunto BBDO -. In Carapelli metteremo quell’esperienza al servizio del marchio con l’obiettivo di generare idee creative capaci di adattarsi alla cultura di paesi così diversi. Crediamo che, affinché concetti e idee funzionino in vari mercati, debbano connettersi attraverso intuizioni universali e, allo stesso tempo, fondersi con la cultura locale». 

Il marchio Carapelli ha più di 125 anni e appartiene a Deoleo (controllata dal fondo CVC), leader mondiale degli oli con più di 20 marchi  tra cui Carbonell e Bertolli) e attualmente commercializza i suoi prodotti in 73 paesi.

Segui la diretta di: