Ferrero conferma Caffeina per la terza volta come Strategic e Digital Lead Agency

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia che Ferrero, le rinnova per la terza volta la fiducia per la comunicazione digitale e social media dei brand Kinder e Ferrero della categoria Forni che comprende i brand e le varianti di Kinder Brioss, Kinder Colazione Più, Kinder Pan e Cioc, Kinder Délice, Kinder Plumcake, Kinder Kornetti e Ferrero Fiesta. La collaborazione, tenendo conto degli obiettivi marketing e sales dei singoli brand, prevede di partire da un lavoro di Strategic Planning su ogni marca, per sviluppare poi la creatività, la progettazione e la produzione dei piani di comunicazione social media e digital delle marche.

«Il lavoro con Ferrero e le persone con cui collaboriamo quotidianamente, creando un unico team tra agenzia e cliente, è l’esempio di come creiamo valore insieme. La conoscenza strategica della marca, dei momenti di consumo, dei territori e dei touchpoint si capitalizza creando un circolo virtuoso che aumenta l’efficacia del lavoro e delle idee. Siamo una delle agenzie che ha la maggiore expertise sul momento di consumo della colazione in Italia, perché la categoria dei prodotti che comunichiamo è consumata da oltre 20 milioni di famiglie nel nostro Paese: questo è un vantaggio competitivo che affiniamo anche grazie a questa partnership, e che ci aiuta a fare sempre meglio», dichiara Tiziano Tassi, Partner e CEO di Caffeina.

Caffeina si occuperà della realizzazione dei contenuti per le principali campagne digitali dei brand, così come per la comunicazione ongoing, ma anche per i lanci di progetti speciali per il 2022/2023, consolidando un percorso strategico-creativo iniziato da oltre due anni, che segna un cambio di visione ad alto potenziale e ruota sulla definizione di obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.

Di cruciale importanza, l’intesa tra il team di creator di Caffeina, che grazie alla capacità di produrre contenuti internamente, permette all’agenzia di creare una sinergia vincente tra possibilità creative ed efficacia produttiva. Un unico tavolo di lavoro che rafforza il posizionamento della categoria Forni sul mercato e contribuisce agli obiettivi di business e di comunicazione del brand.

Credits

Partner & CEO: Tiziano Tassi

Partner: Valentina Salice

ECD: Domenico Manno

Executive Strategy Director: Gaetano De Marco

Creative Director: Pietro Mandelli

Client Creative Director: Andrea Guzzetti

Head of Content: Nicola Guarino

Senior Social and Content Manager: Fabio Di Girolamo

Senior Content Designer: Matteo Tommasi

Art Director: Leonardo Valeri

Senior Copywriter: Francesca Marra

Strategic Planning Supervisor: Alice Cagnani

Associate Analyst: Emma Malerba

Head of Production: Alberto Barba Sanchez

Motion Designer: Rocio Fernandez Lorca

Experience Designer Lead: Luca Lombardi

Lead Developer: Pietro Lerro

Senior Creative Technologist: Jeuffre Brena Pulido

Community Manager: Andrea Marchini

Segui la diretta di: