A2A, Azzurra va in Tv, in radio e online con Serviceplan Italia

Serviceplan Italia firma la campagna di A2A, che porta sugli schermi Tv, in radio e sul web Azzurra, il personaggio a fumetti ideato per dare voce alle giovani generazioni, le più sensibili alle tematiche ambientali e le più attive nel dare un contributo concreto alla salvaguardia del Pianeta.

In questo particolare momento storico, caratterizzato da uno scenario geopolitico incerto e dalla volatilità del mercato energetico, la diffusione di una cultura della sostenibilità assume un ruolo di primo piano in un’ottica di lungo termine. A2A, con questo nuovo flight della campagna Rispettare energia, acqua e ambiente #GIOVAATUTTI, vuole rinnovare il suo impegno per la diffusione di buone pratiche per favorire il risparmio energetico ed economico e una gestione più responsabile delle risorse.

Nel piano multicanale, l’iconico personaggio a fumetti, nato dall’idea di Serviceplan e realizzato dalla redazione Fonti Attendibili, torna a dare a tutti consigli utili per un migliore utilizzo di energia, acqua e a beneficio dell’ambiente, usando il suo tono fresco e scherzoso. Dopo aver accompagnato questa estate le tappe del Jova Beach Party, Azzurra, sarà la protagonista di 6 spot, in Tv e al cinema, da 10 secondi nella forma del comic animato, di 9 spot radio da 20 secondi sulle principali emittenti nazionali e di una campagna digital in formato striscia sui quotidiani online.   Sul sito giovaatutti.it è inoltre possibile trovare la raccolta completa dei consigli di Azzurra e scoprire le iniziative realizzate in questi mesi.

Con questa attività Serviceplan è al fianco della Life Company, che ha nel suo DNA la sostenibilità, per comunicare l’impegno di A2A a promuovere una visione del mondo condivisa e rispettosa del futuro, a beneficio della qualità della vita delle persone e a tutela del Pianeta. Quel Pianeta che un domani sarà dei giovani. Gli spot Tv sono stati realizzati da Edi Effetti Digitali Italiani.

Credits

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Senior Art Director: Igor Bajin

Senior Copywriter: Ilaria Turci

Junior Copywriter: Lia Ronchi

Account Director: Elena Boso

Account Manager: Ginevra Galletti

Account Executive: Marta Caimi

Producer Solutions: Samuela Teli, Luca Panosetti

Produzione audio: Matteo Milani

 

CASA DI PRODUZIONE: EDI EFFETTI DIGITALI ITALIANI

Regia e Animazione: Mario Addis

Supervisor: Giacomo Boschi

VFX Producer: Francesca Paola Granatino

Editor: Daniele Duranti

 

Segui la diretta di: