MediaCom Italia cura la strategia di comunicazione del nuovo CIAO di Udibox

Produzione creativa di Hogarth per il lancio del nuovo apparecchio acustico acquistabile online

Con la strategia di comunicazione di MediaCom Italia e la produzione creativa di Hogarth, ha preso il via la campagna di Udibox, per il lancio di CIAO, il primo apparecchio acustico acquistabile online e regolabile ovunque si voglia.

Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital con un messaggio chiaro e diretto per trasmettere tutta l’affidabilità, l’innovazione, la praticità e la trasparenza di “CIAO”.

Il nome CIAO evoca la possibilità di recuperare la capacità di porgere e ricevere un saluto amichevole senza alcuna difficoltà. CIAO è un benvenuto alla socialità ritrovata. Questi sono i messaggi chiave che Udibox vuole trasmettere attraverso il moderno spot televisivo in 3D on air dal 6 novembre. 

Hogarth, si è occupata della produzione creativa, lavorando in maniera integrata insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.

Con un mix di abilità produttiva, intuizione e tecnologia, le agenzie WPP hanno presentato il prodotto, ribaltando il concetto di “device medico” e rendendo l’apparecchio acustico un accessorio innovativo e cool: device da indossare senza disagio o imbarazzo, proprio come gli ultimi modelli di cuffie wireless.

«Quando abbiamo scelto le agenzie WPP sapevamo di aver individuato il meglio che il panorama pubblicitario internazionale potesse offrire e la fiducia riposta è stata ampiamente ripagata. Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive. CIAO, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze», ha dichiarato Antimo Verrone, CEO di Udibox.

«Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria», ha commentato Andrea Bozzo, Head of MediaCom Creative Systems & Strategy.

Credits

MediaCom

Head of Creative Systems & Strategy: Andrea Bozzo

Client Lead: Emanuela Giubileo

 

Hogarth

Head of Digital Production: Alessandro Moneta

Art Director: Sergio Tanara

Copywriter: Ketrina Rrhudo

Post Executive Producer: Sara Affatato

3D Artist: Carlo Rinaldo, Nicola Zanardi 

Segui la diretta di: