The Wom diventa leader tra i femminili con 8 milioni di utenti unici

L’offerta si arricchisce con il nuovo canale verticale The Wom Oroscopo

The Wom, il media brand digitale 100% inclusivo di Mondadori Media, a poco meno di un anno dal lancio diventa leader nel segmento dei femminili con 8 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb, luglio 2022) e oltre 5 milioni di fan sui social. Con un’anima social first e 100% inclusiva, The Wom è presente su Instagram, TikTok e Facebook e sul web con un profilo principale e canali verticali tematici. Un’offerta trasversale che ha permesso al brand di Mondadori Media di diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, grazie alla sua capacità di dare voce agli interessi delle millennial e della generazione Z. 

Contenuti con cui il brand valorizza l’unicità di ciascuno, partendo dalla condivisione di valori, esperienze, emozioni e sensazioni di un sempre maggior numero di persone per superare stereotipi e tabù.

«Siamo molto felici di questi risultati: in soli 8 mesi The Wom ha scalato le classifiche web e social, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni di donne – ha affermato Daniela Cerrato, brand manager mass market di Mondadori Media -. The Wom per noi significa ricerca della felicità e la nostra proposta di contenuti si crea quotidianamente grazie alla costante interazione di idee ed emozioni di tutte le persone che credono in questo progetto – dai creator agli editor alla community molto forte che si è formata intorno al brand – e che condividono i nostri valori, oltre ogni etichetta». 

Daniela Cerrato con alcune esponenti del The Wom Commitee. Da sinistra: Victoria Oluboyo, Benedetta De Luca, Federica Gasbarro, Daniela Cerrato e Ariman Scriba

L’offerta ora si amplia e ai canali The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel si aggiunge The Wom Oroscopo con contenuti e rubriche a tema astrologico per rispondere a una passione che coinvolge sempre più le nuove generazioni. Sul sito, una sezione dedicata ospita l’oroscopo giornaliero, con l’inconfondibile cifra stilistica illustrata di The Wom, e schede di approfondimento con le caratteristiche di ciascun segno. 

Il profilo Instagram offre ispirazioni e curiosità quotidiane dal tono divertente e ironico: infografiche, meme, astrostories e astroreels sui segni zodiacali, ma anche previsioni a tema moda, bellezza, salute e lifestyle, realizzati anche grazie alla collaborazione con il creator Luigi Torres Cerciello, insta-astrologo e autore, appena entrato nella squadra di The Wom. Contenuti virali che parlano la stessa lingua dei nativi digitali, in grado di raggiungere già oltre 700 mila follower su Instagram, una fanbase composta prevalentemente da utenti donne under 35, che va a rafforzare ulteriormente l’audience del brand in questa fascia d’età. Oggi The Wom vanta uno squad di oltre 60 talent, che contribuiscono alla produzione di 1.000 contenuti originali ogni mese, tra sito e social, con 16 milioni di video views complessive (fonte: Shareablee e Instagram reels insights, settembre 2022). 

Valentina Lonati, culture editor di The Wom, con alcune creator di The Wom. Da sinistra: Valentina Lonati, Hiba Omra, Samuele Bartoletti, Henry Scorner, Abbia Maswi e Paola Torrente

Novità e traguardi che The Wom ha festeggiato nel corso di un evento esclusivo, “The WoMderful Squad”, nel cuore di Milano al 21WOL che ha riunito per la prima volta tutti i top creator del brand e alcuni esponenti del The Wom Committee, tra cui Benedetta De Luca, Gender and Inclusion Editor, Federica Gasbarro, Climate editor, Ariman Scriba, mental health advocate e Victoria Oluboyo, attivista per i diritti civili e femminista intersezionale. Una serata speciale che ha visto al centro le storie di chi collabora ogni giorno al successo del brand, come i creator Paola Torrente, Samuele Bartoletti, Henry Scorner, Abbia Maswi e Hiba Omra. Ad animare la serata la performance dell’artista emergente Marsali. 

Ottimo riscontro per The Wom anche dal lavoro svolto da Mediamond, concessionaria delle soluzioni pubblicitarie disponibili, con un trend di progetti speciali in costante crescita e oltre 30 clienti che hanno scelto nei primi 6 mesi di svolgere iniziative con il brand.

Segui la diretta di: