Il 13 ottobre appuntamento con la prima edizione di “E-next: il Futuro dell’E-commerce”

A Milano presso Fabbrica di Lampadine dalle ore 17

«Le aziende prestano troppa attenzione a quanto costa fare certe cose. Dovrebbero preoccuparsi di più di quanto costa non farle», sostiene Philip Kotler, il padre del marketing moderno.

Vendere online rappresenta uno step fondamentale nella corsa verso l’innovazione digitale delle imprese e sicuramente rappresenta un concreto driver di crescita. Ma le aziende sono veramente attrezzate per affrontare con piena consapevolezza questa sfida? Quante e quali opportunità di aprono all’orizzonte?

Per provare ad orientarci in questo mondo che sta vivendo un momento di crescita impetuosa, Oltre La Media Group e Touchpoint lanciano la prima edizione dell’evento “E-next: il Futuro dell’E-commerce”.

L’appuntamento, che si terrà giovedì 13 ottobre a Milano, sarà un viaggio attraverso le tecnologie che segneranno il futuro del comparto insieme agli imprenditori e agli esperti che operano in questo ecosistema. Intelligenza artificiale, realtà aumentata, blockchain, logistica, delivery, marketplace, live shopping: sono solo alcune delle parole chiave che faranno da fil rouge all’incontro. Sarà un’occasione per provare ad immaginare, partendo dalle tendenze in atto, il futuro del settore.

L’evento sarà aperto da un’intervista a Roberto Liscia, Presidente Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano. A seguire saliranno sul palco i rappresentanti di alcune importanti realtà che operano all’interno dell’ecosistema dell’e-commerce che racconteranno in prima persona la loro visione sui cambiamenti in atto. 

A chiusura dell’evento ci sarà spazio per il mondo della comunicazione, con una tavola rotonda che vedrà confrontarsi alcuni dei principali gruppi del settore confrontarsi sul tema “Competenze in campo per una nuova shopping experience”.

L’evento si aprirà alle ore 17 presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine (via Pescantina 8, Milano). Partner dell’iniziativa sono Fabbrica di Lampadine e AISM – Associazione Sviluppo Marketing. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti in sala. 

Per registrarsi: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-e-next-il-futuro-delle-commerce-419445120647.

 

I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

Intervento di apertura: 

Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, e Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint

 

Speakers:

Daniele Croci, Marketing Director di Radicalbit – GOLIVE

Lorenzo Capannari, CEO di AnotheReality

Mattia Zoccarato, CEO di Chiron

Enrico Silani, Managing Director & Board Member di Yape

Massimo Fattoretto, CEO di Fattoretto Agency

Andrea Ciliberti, CEO di Bcode

Martina Capriotti, Co-Founder di MIRTA

 

Tavola Rotonda con: 

Roberto Addeo – Head of E-Commerce & Marketplace Havas Media Group Italy, Leonardo Casini – CDO di Dentsu Italy, Roberto Leonelli – CEO di Publicis Groupe Italia, Davide Saraniti – Head of E-commerce and Biddable – Media Italia (Gruppo Armando Testa), Giulia Zaia – Segretario Generale di AISM – Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Segui la diretta di: