Mypersonaltrainer Days: oltre 5.000 visitatori nella due giorni di Mypersonaltrainer

Risultati sopra le aspettative anche sul fronte della raccolta pubblicitaria, punto di partenza per l’edizione del prossimo anno

Grande successo per la prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, l’evento dedicato al benessere e allo sport organizzato dal brand Mypersonaltrainer, che in soli due giorni ha visto la partecipazione di più di 5.000 i visitatori.

©ph. Mondadori Portfolio/Marta Carenzi e Marco Piraccini

Un weekend con oltre 300 appuntamenti gratuiti – dagli allenamenti ai talk fino ai consulti medici -, che hanno trasformato sabato 1 e domenica 2 ottobre Milano nella capitale del benessere. Un evento sul territorio che ha permesso al brand del Gruppo Mondadori, leader nella salute e nel benessere, di rafforzare e ampliare la propria offerta con cui ogni mese già raggiunge 13,5 milioni di utenti unici online (fonte: Audiweb, luglio 2022) e quasi 3 milioni di fan sui social.

Con i Mypersonaltrainer Days, Mypersonaltrainer ha infatti incontrato per la prima volta dal vivo la propria community e i tantissimi amanti di uno stile di vita sano e attivo che hanno aderito all’iniziativa. Appassionati di sport e benessere che hanno avuto la possibilità di conoscere lo staff multidisciplinare e di fitfluencer del brand e gli oltre 100 speaker d’eccezione che hanno animato i talk nel weekend moderati da Edoardo Stoppa.

Tra gli ospiti, i campioni dello sport Filippo Tortu, Linda Cerruti, Matteo Giupponi, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Federica Panicucci e Michela Coppa. Al grande successo di pubblico si affiancano gli ottimi risultati che i Mypersonaltrainer Days hanno registrato sul sito e i social nei due giorni di evento: più di 2 milioni di persone sul sito e oltre 3 milioni sui canali Facebook e Instagram del brand, grazie a uno storytelling continuo con stories, post, articoli e interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale, social e video di Mypersonaltrainer.

Una formula vincente che ha contribuito a un altro grande risultato: un media impact di più di 25 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell’evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv, firmata da Casiraghi Greco&, pianificata su social, web, print, radio, DOOH, OOH e influencer marketing e a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.

Risultati oltre alle aspettative per i Mypersonaltrainer Days, anche sul fronte della raccolta pubblicitaria – gestita da Mediamond – che quindi permettono a Mypersonaltrainer di gettare subito le basi per la seconda edizione dell’evento che avrà luogo il prossimo anno.

Il successo dei Mypersonaltrainer Days è stato possibile grazie anche alla collaborazione con Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond, e ai partner che hanno sposato l’approccio olistico dell’iniziativa.

Aziende dell’area del wellness, dello sport e del lifestyle che in occasione dei Mypersonaltrainer Days hanno avuto la possibilità unica di incontrare il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold’s Gym, My Benefit, Tescoma.

Il progetto dei Mypersonaltrainer ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l’evento e partecipato all’inaugurazione con Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e al Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, e Francesco Caroli in rappresentanza dell’Assessorato al Welfare e Salute del Comune di Milano.

Al talk di apertura – moderato da Lucia Blini, Vicedirettore di Sport Mediaset – inoltre è intervenuto Stefano Gobbi, Responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e Salute.  Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media, in collaborazione con Mediamond.

Si ringraziano per l’organizzazione l’agenzia MyEvents, Top Run per la MYPT Urban Walk, le aziende partner e gli sponsor tecnici: Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yogaessential e Full Breathing.

Clicca qui per vedere il video.

Segui la diretta di: