BMW Group nomina iProspect Offline Media Agency of Record per l’Europa

Dopo una gara l’agenzia di dentsu si aggiudica il business in 24 mercati

iProspect, agenzia media di dentsu con un imprinting digital-first e una capacità di servizio end-to-end, annuncia di essersi aggiudicata il business multimediale offline BMW e MINI in tutta Europa, a seguito di una gara.

«Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questa relazione in nuovi in mercati europei. La passione per i suoi marchi e l’impegno nel creare valore aziendale misurabile attraverso i media è una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l’ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a portare avanti il loro business», ha affermato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media di dentsu international. 

Dentsu, che già si occupava già di BMW in nove mercati, grazie alla vittoria, ne aggiunge altri quindici. Ora l’agenzia, che si occuperà sia del planning che del buying, avrà il compito di gestire i media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania, Regno Unito e Spagna. 

Nel nostro Paese, dove la spesa adv del gruppo automotive tedesco è di circa 45 milioni di euro, la la società guidata da Paolo Stucchi andrà a rafforzare la strategia multimediale offline con i team delle agenzie in tutta Europa.

«Lavorando con il BMW Group in nove mercati, i team delle agenzie in tutta Europa dovranno accelerare la crescita del marchio – si legge in una nota -. Conquistando 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle prestazioni attraverso canali multimediali offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Engine come partner per ii media online, che sta già lavorando con il BMW Group in Europa».

Alla gara hanno partecipato anche Wavemaker (GroupM, WPP) e Mediaplus (Seerviceplan), agenzie attualmente partner di BMW.

Segui la diretta di: