Marimo e Zuegg raccontano una storia di qualità

Un blind test insolito per raccontare l’intenso piacere gustativo della nuova linea di marmellate e succhi Senza Residui di Pesticidi de I Frutteti di Oswald Zuegg. Una novità nata da un ambizioso e innovativo progetto di agricoltura sostenibile: «Per Zuegg, la linea Senza Residui di Pesticidi è un progetto grande. Grande come studio, come sforzo agronomico a partire dagli agricoltori stessi, grande come volontà e impegno a lungo termine dell’azienda nel consolidare un percorso di responsabilità e di agire consapevole nella società» dice Gaia Romani, Head of Global Marketing & Trade Marketing Zuegg.

Nella campagna Tv della linea Senza Residui di Pesticidi, on air dal 18 settembre, il piacere dei sensi nasce dalla relazione con la natura: un incontro raccontato con sapienza e poesia dal regista Ago Panini. Il gusto diventa il senso principe che apre la porta dei segreti di un nettare che è il frutto di un mix unico di innovazione, sostenibilità e sapienza: pochissimi ingredienti per il massimo del sapore e della consistenza. Nello spot è la voce inconfondibile di Oswald Zuegg a raccontare la filosofia dietro la nuova linea, espressa con una frase che ne è la sintesi: “la qualità la senti da quello che c’è dentro, ma soprattutto da quello che non c’è”. «Il sentire delle persone ha fatto la differenza nell’esecuzione di una chiara direttrice strategica: dal nostro amministratore delegato, Martina Zuegg, che fortemente crede in un’agricoltura sostenibile che si sostanzia per noi anche nel progetto Senza Residui di Pesticidi, a tutta l’azienda che si è impegnataa realizzarlo, fino ai creativi di Marimo che ne hanno saputo esprimere lo spirito nel design del packaging e nella comunicazione, senza dimenticare il regista Ago Panini e il direttore della fotografia Paolo Caimi, che hanno compreso l’emozione, l’integrità e il profondo rispetto del messaggio che Zuegg vuole portare alle persone” – afferma Gaia Romani.

Hanno lavorato al progetto i direttori creativi Mariano Lombardi e Anna Di Cintio, con Vera Daidone, copywriter senior e Maria Piccinini, art senior. Così spiegano l’approccio strategico alla base della creatività:

«La sfida più entusiasmante in questo lavoro è stata trovare la chiave giusta per raccontare con chiarezza la portata di un progetto complesso, che continuerà a dare frutti a lungo termine, un concetto con cui il pubblico non ha ancora dimestichezza: Senza Residui di Pesticidi. In questo film abbiamo scelto di mostrare il prodotto come esperienza assoluta, vissuta intensamente da un unico senso, il gusto. Allo stesso modo anche la natura è stata raccontata come un’esperienza assoluta, vissuta in modo autentico e potente, attraverso tutti gli altri sensi». «La campagna de I Senza Residui di Pesticidi è un nuovo importante capitolo del lungo rapporto tra Marimo e Zuegg, iniziato nel 2017 con il riposizionamento del brand»  aggiunge Giovanna Ridenti, General Manager Marimo.

La campagna è stata supportata da VA Consulting in veste di Production Advisory.

Credits:

Amministratore Delegato: Martina Zuegg

Managing Director Consumer Goods Division: Matteo Brescia

Head of Global Marketing & Trade Marketing Zuegg: Gaia Romani

Brand Manager: Matteo Girardi

Digital & Communication Specialist: Mariachiara Dal Ben

Art Director: Maria Piccinini

Copywriter: Vera Daidone

Creative Director: Anna Di Cintio, Mariano Lombardi

Chief Creative Officer: Paola Manfroni

General Manager: Giovanna Ridenti

Account Director: Marta Tracanna

Casa di produzione: Think Cattleya

Regia: Ago Panini

Dop: Paolo Caimi

GM ed Executive: Martino Benvenuti

Producer: Flaminia Maltese

Direttore di Produzione: Christian Scacco

Scenografia: Caterina Pepe

Stylist: Elena Manferdini

Food stylist: Anagramma Studio

Editor: Antonio di Peppo

Post Produzione: Artificio Post

Post audio: Sample

Production Advisory: VA Consulting

Principal Consultant: Stefano Arbitrio

Production Advisor: Simona Secondi

Segui la diretta di: