Publicis Groupe prima per new business nel primo semestre secondo COMvergence

Con un valore di 109 milioni di dollari

Publicis Groupe con 109 milioni di dollari di new business in Italia si piazza prima assoluta nelle classifiche del New Business Barometer di COMvergence per il primo semestre 2022. Dopo gli ottimi risultati di new business registrati nel 2020 e 2021, il media di Publicis Groupe si posiziona ancora una volta al primo posto della classifica italiana dedicata alle media holding.

Andrea Di Fonzo

Tra tutte le agenzie analizzate da COMvergence, è Zenith a registrare la migliore performance in assoluto in termini di retention sui clienti esistenti sul mercato nazionale, per un valore complessivo di 102 milioni di dollari. Un segnale della fiducia, della solidità della proposta dell’agenzia e del gruppo nella gestione e nell’evoluzione del media.

Una conferma per Publicis Groupe che fa del suo modello integrato capace di mettere insieme in un unico concetto di piattaforma, media, creatività, dati e digital transformation, l’arma vincente e il suo posizionamento distintivo.

Publicis Groupe nel 2022 si è assicurata un totale di 8 pitch (5 new win e 3 rentions), di cui 2 nella top 5, Unieuro e British American Tobacco, entrambi clienti che hanno scelto di rinnovare la propria fiducia a Zenith.

«Se nel 2020 e nel 2021 abbiamo avviato nuove importanti collaborazioni mostrando la capacità del nostro modello di attrarre brand e aziende, il primo semestre 2022 conferma la solidità del modello, con una forte conferma da parte dei clienti – dichiara Andrea Di Fonzo, Chief Media Officer di Publicis Groupe -. Siamo orgogliosi di questo e crediamo sia la conferma che il nostro voler essere partner indispensabili per i nostri clienti è realtà, sia in momenti di crescita del mercato sia in momenti complessi come quelli che stiamo affrontando e affronteremo». 

Segui la diretta di: