Pharmercure sceglie Libera Brand Building Group per la comunicazione omnicanale

Saranno impegnate sul progetto Libera Brand Building e Bebit

Pharmercure, la startup innovativa lanciata nel 2018 da un team di giovani talenti, fra i top 100 Under-30 Leader del Futuro di Forbes 2021 affida a Libera Brand Building Group la comunicazione omnicanale. Pharmercure è un’azienda in costante crescita, supportata da importanti investitori come Reale Mutua Assicurazioni e Azimut Capital, che lavora ogni giorno all’obiettivo di innovare il settore farmaceutico e diventare il punto di riferimento della farmacia, fisica e digitale.

«È un immenso piacere annunciare l’inizio della collaborazione Pharmercure in quanto è un business molto innovativo guidato da giovani talenti. Anche per questo cliente applicheremo il nostro approccio Inspire More: una visione creativa unita ad una tensione mirata alla digital innovation» ha dichiarato Roberto Botto CEO di Libera Brand Building Group. 

Il progetto vedrà impegnate due sigle del Gruppo: Libera Brand Building per le attività di comunicazione e atl, Bebit nello sviluppo delle attività digital e social.

Pharmercure è una delle pochissime realtà in Europa in grado di portare online le singole farmacie, valorizzandone professionalità e competenza, e di offrire agli utenti un’esperienza marketplace per qualsiasi prodotto acquistabile in farmacia, compresi i farmaci con prescrizione. E’ un ponte di collegamento digitale e fisico fra il farmacista e i Clienti, grazie ad una piattaforma intuitiva e ad un servizio di consegna a domicilio “alla porta”, rapido, strutturato e di alta qualità, che si avvale di corrieri selezionati e tutelati dal punto di vista lavorativo. 

Credits

CEO & Founder: Roberto Botto 

ECD & Founder: Enrico Chiadò Rana 

Head of Strategy: Pamela Pelatelli

Client Director Bebit: Lorenzo De Masi

Client Manager Bebit: Francesco Annarumma

Account Manager Libera Brand Buildiing: Giulia Rossato

Creative Director Libera Brand Building: Maddalena Giavarini

Senior Copy Writer Libera Brand Building: Anna Mazzucchi

Senior Art Director Libera Brand Building: Ilaria Maccari

Creative Director Bebit: Riccardo Barbazza

Digital Senior Copywriter Bebit: Francesca Camboni

Digital Senior Art Director Bebit: Luca Rastello

«Siamo molto contenti di intraprendere questo percorso insieme a Pharmercure – dichiara Lorenzo De Masi, Direttore Clienti di Bebit -, una start up innovativa italiana che sta facendo parlare molto bene di sé anche al di fuori dei nostri confini. Il nostro lavoro parte da una profonda analisi strategica che ci darà modo di accompagnare il brand nel suo percorso di crescita per prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato competitivo e in forte espansione» 

L’obiettivo è quello di radicare il servizio sul territorio, rivolgendosi al doppio target B2B e B2C con una comunicazione consistente, integrata e multicanale che abbraccerà i canali media tradizionali e digitali, oltre a quelli social, partendo da un impianto comunicativo completamente rinnovato. 

Segui la diretta di: